Patrimonio

Il Servizio Tutela patrimonio si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, manutenzione e gestione delle strade cittadine, viabilità rurale, segnaletica stradale, parcheggi, parchi e verde pubblico, cimiteri.

L'ufficio cura la Manutenzione e gestione degli impianti di riscaldamento, impianti elettrici ed idraulici negli edifici pubblici, la sicurezza degli impianti e degli edifici, la pulizia degli edifici e delle strutture, delle strade, delle aree verdi e dei parcheggi nonché le autorizzazioni e concessioni per occupazioni di suolo pubblico.

 

Per informazioni sull'ufficio ed orari di apertura, clicca qui sotto:

Lavori Pubblici e Manutenzione



 SPERIMENTAZIONE DEL SISTEMA DI ALLARME PUBBLICO IT-ALERT
Ufficio: Cultura e Sport

IT-Alert

 

Si avvisa la cittadinanza che il 19 settembre, alle ore 12:00, verrà eseguita la sperimentazione dell'allarme pubblico IT-Alert che riguarderà tutta la Lombardia e alcune zone limitrofe.

 

Si tratta di un sistema promosso dal Dipartimento di Protezione civile che, nei casi di gravi emergenze e catastrofi imminenti o in corso, permette la diffusione di allarmi pubblici attraverso la trasmissione di messaggi denominati "Messaggi IT-alert" sui cellulari. 

 

Tutti i cellulari presenti nel territorio lombardo riceveranno un messaggio di test, accompagnato da un suono unico e riconoscibile.

Chi riceve il messaggio, spiega la Regione, non dovrà fare nulla tranne leggere il testo e 'toccare' lo schermo, ristabilendo così le funzioni del telefono, per non visualizzarlo più.

 

Gli avvisi sono emessi in caso di:

  • Precipitazioni intense
  • Maremoto generato da un sisma
  • Collasso di una grande diga
  • Attività vulcanica
  • Incidenti nucleari o situazione di emergenza radiologica
  • Incidenti rilevanti in stabilimenti industriali (d.lgs. 105/2015)

 

Per maggiori informazioni sul sistema IT-Alert consultare la sezione FAQ del sito nazionale: https://www.it-alert.it/it/faq/

 

Per maggiori dettagli della sperimentazione cliccare sul link della Regione Lombardia 

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER REALIZZAZIONE DI UN MURALES IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA PANDEMIA

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER IDEAZIONE E SUCCESSIVA REALIZZAZIONE DI UN MURALES IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA PANDEMIA

 

 

Il Comune di Roncadelle, con delibera 65 del 31 maggio 2023, organizza un concorso di idee per la realizzazione di un murales nell’area verde adiacente alla Sede Municipale in ricordo delle vittime roncadellesi a seguito della pandemia da Covid -19.

 

La partecipazione al Concorso d’idee è gratuita.

 

Il periodo di invio dei progetti:

 

- dal 7 giugno 2023 al 6 luglio 2023 compresi entro le ore 12:00.

 

Le comunicazione dei risultati sul sito del comune entro il 6 agosto 2023.

 

La domanda di partecipazione al concorso, da redigere sull’allegato modello A e il progetto, devono pervenire via e-mail all’indirizzo lavoripubblici@comune.roncadelle.bs.it indicando nome e cognome dell’autore e come oggetto #concorsomurales.

 

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la copia di un documento di identità in corso di validità.

 

Per maggiori informazioni visualizzare il bando negli allegati.

ESITO SELEZIONE CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN MURALES IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA PANDEMIA
Ufficio: Lavori Pubblici e Manutenzione

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER L'IDEAZIONE E LA SUCCESSIVA REALIZZAZIONE DI UN MURALES IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA PANDEMIA

 

 

ESITO DELLA SELEZIONE

 

Si informa che si sono conclusi i lavori della commissione per la selezione del soggetto vincitore del concorso di idee.

 

Proposte presentate: 5

 

Vincitore del concorso: Andrea Nova di Brescia

 

Per completezza di informazioni si pubblica in allegato il verbale dei lavori della commissione.

NUOVA GESTIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. MODALITÀ DI INOLTRO DELLE SEGNALAZIONI E DELLE RICHIESTE DI PRONTO INTERVENTO.

Si comunica che, con Determinazione dirigenziale n. 289 del 27/05/2019, è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della Concessione del servizio di adeguamento, manutenzione, fornitura e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel territorio del Comune di Roncadelle, alle Società HERA LUCE SRL e COLMAN LUCA SRL.
Di conseguenza si informa che, a partire dal 1° luglio, la gestione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica sarà in capo alle società concessionarie suddette.
Per segnalazioni e richieste di pronto intervento sarà disponibile, sempre a partire dal 1° luglio, il seguente numero verde gratuito, sia da telefono fisso che da cellulare, attivo H24 e 365 giorni l’anno: 800 498 616
Inoltre sul sito www.heraluce.it, compilando lo spazio dedicato “segnalazioni guasti” o “invio reclami”, sarà possibile inoltrare una email direttamente al call center per l’inserimento a sistema esclusivamente delle segnalazioni non urgenti.

RIFACIMENTO TETTO CENTRO SOCIALE ANZIANI

Sono iniziati i lavori per il rifacimento del tetto al centro sociale anziani per un importo di circa 100 mila euro. Abbiamo deciso di fare questo intervento, di manutenzione straordinaria per migliorare la fruibilità del centro stesso e mettere in sicurezza parte dei locali utilizzati dagli utenti e dai gestori. Un altro passo per migliorare le strutture dedicate alla socialità e all'incontro tra le persone.
 

INAUGURAZIONE SANTELLA DI SANTA GIULIA

Sabato 19 ottobre alle ore 16:00 l'Associazione Alpini di Roncadelle inaugura la santella di Santa Giulia.

 

Seguirà rinfresco.

 

Tutta la cittadinanza è invitata!

Ufficio: Lavori Pubblici e Manutenzione

In allegato è possibile scaricare il modulo da compilare, sottoscrivere ed inoltrare al Comune mediante consegna al personale dell'Ufficio Protocollo o mediante invio per posta  o via mail all'indirizzo utc@comune.roncadelle.bs.it o via PEC (protocollo@comune.roncadelle.bs.it).

A partire dal 01/10/2018 l'istanza può essere inoltrata per tramite dello sportello telematico polifunzionale del Comune di Roncadelle cliccando sul seguente link:

https://suap.comune.roncadelle.bs.it/procedure%3As_italia%3Asegnalazione.generica?source=639