Opere Pubbliche e Mobilità

L'attività comprende tutti gli interventi che riguardano i Lavori Pubblici, ovvero lo sviluppo e l’adeguamento delle strade, dei giardini e degli edifici di proprietà comunale, in particolare delle scuole, degli impianti sportivi e dell’edilizia residenziale pubblica alla quale si aggiunge la progettazione e la realizzazione di nuove opere.

Il comune di Roncadelle è attivo in tema di politiche per la mobilità sostenibile e di tutela dell'ambiente. L’ufficio fornisce informazioni sul trasporto locale e la mobilità dolce, sulle zone a traffico limitato e piste ciclabili.

 
Per informazioni sull'ufficio ed orari di apertura, clicca qui sotto:

Lavori Pubblici e Manutenzione


RIFACIMENTO TETTO CENTRO SOCIALE ANZIANI

Sono iniziati i lavori per il rifacimento del tetto al centro sociale anziani per un importo di circa 100 mila euro. Abbiamo deciso di fare questo intervento, di manutenzione straordinaria per migliorare la fruibilità del centro stesso e mettere in sicurezza parte dei locali utilizzati dagli utenti e dai gestori. Un altro passo per migliorare le strutture dedicate alla socialità e all'incontro tra le persone.
 

Esito del concorso di progettazione per i lavori di riqualificazione di via Roma
Ufficio: Lavori Pubblici e Manutenzione

Il comune di Roncadelle, Area tecnica, ha concluso il Concorso di progettazione, ai sensi dell'art. 152 del Codice dei contratti pubblici, al fine di selezionare la migliore proposta progettuale per provvedere alla riqualificazione dell'intera Via Roma. 

 

Premi per i concorrenti:

10.000 euro al primo classificato, 6.000 euro al secondo e 4.000 euro al terzo.

 

In allegato (a destra) è possibile scaricare la graduatoria definitiva

 

Si veda anche la sezione "Amministrazione trasparente" nella sezione "Bandi di gara e Contratti" - sottosezione "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distinti per ogni procedura" nella quale è possibile scaricare ulteriore documentazione attinente il concorso.

 

 

NUOVA GESTIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. MODALITÀ DI INOLTRO DELLE SEGNALAZIONI E DELLE RICHIESTE DI PRONTO INTERVENTO.

Si comunica che, con Determinazione dirigenziale n. 289 del 27/05/2019, è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della Concessione del servizio di adeguamento, manutenzione, fornitura e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel territorio del Comune di Roncadelle, alle Società HERA LUCE SRL e COLMAN LUCA SRL.
Di conseguenza si informa che, a partire dal 1° luglio, la gestione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica sarà in capo alle società concessionarie suddette.
Per segnalazioni e richieste di pronto intervento sarà disponibile, sempre a partire dal 1° luglio, il seguente numero verde gratuito, sia da telefono fisso che da cellulare, attivo H24 e 365 giorni l’anno: 800 498 616
Inoltre sul sito www.heraluce.it, compilando lo spazio dedicato “segnalazioni guasti” o “invio reclami”, sarà possibile inoltrare una email direttamente al call center per l’inserimento a sistema esclusivamente delle segnalazioni non urgenti.