STANZIATI 20.000 EURO AL CSCR PER FAVORIRE LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Martedì, 11 Agosto, 2020 - 09:30
Finalmente vediamo il nuovo Palazzetto dello Sport interamente riqualificato. Con le economie avute potranno essere riqualificate anche le piastre, sia superiore che inferiore.
Finalmente possiamo pensare alla ripresa delle attività sportive dopo la pandemia.
Tuttavia siamo ben consapevoli delle mille difficoltà della ripresa, se non di dover ricostruire, una attività sportiva a seguito degli effetti che il lock down ha causato e che causerà in primis sui comportamenti delle persone e di conseguenza sulle loro abitudini e sensibilità sportive.
Confrontandosi con il C.S.C.R. si è ritenuto fondamentale mettere subito le sezioni nelle condizioni di concentrarsi solo sulla ripresa delle attività sportive. E’ stato quindi condiviso l’obiettivo di azzerare il costo di utilizzo delle strutture a carico delle singole sezioni.
Infatti, nell’ultimo consiglio comunale di Mercoledi 29 Luglio l’Amministrazione Comunale ha stanziato 20.000/00 che unitamente ai fondi che lo stesso C.S.C.R. renderà disponibili, azzereranno ogni arretrato, per favorire la ripresa delle attività sportive del territorio.
Da sempre l’Amministrazione è impegnata a sostenere le attività sportive.
Oltre ad un Palazzetto dello Sport ormai completamente riqualificato, ad un rinnovo degli impianti illuminanti per i campi di calcio e rugby già finanziati, siamo pronti a dare il nostro sostegno affinché tutte le attività sportive possano ripartire garantendo a tutti i cittadini (anziani, adulti, giovani e bambini) la libera scelta della pratica di attività fisica preferita, coscienti dell'importante valore sociale e di salute (di cui abbiamo tanto bisogno tutti soprattutto in questi momenti difficili) che l'attività fisica rappresenta.

Martedì, 11 Agosto, 2020