FINANZIAMENTI TANGENZIALINA DI RONCADELLE E PISTA CICLABILE

Martedì, 11 Agosto, 2020 - 09:30

Leggiamo con soddisfazione sugli organi di stampa locali che la variante alla S.P. 235 comunemente detta “tangenzialina di Roncadelle” è stata recepita come opera primaria e quindi finalmente cofinanziata dalla Regione Lombardia.

Leggiamo anche che è stato riconosciuto un finanziamento per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà i paesi di Roncadelle, Travagliato e Castegnato, intervento che Brebemi avrebbe dovuto realizzare come opera compensativa dei territori coinvolti dal nuovo raccordo autostradale  A35 e che assieme agli altri Sindaci da anni  abbiamo richiesto con forza ai vari enti superiori. Se tali finanziamenti verranno confermati non possiamo che dichiarare la nostra piena soddisfazione per il lavoro fatto fino ad ora con la costante collaborazione della Provincia di Brescia.

Sarà nostro compito proseguire nella collaborazione con Regione Lombardia e con la Provincia di Brescia affinché tangenzialina e pista ciclabile sovracomunale si realizzino in tempi brevi.

Martedì, 11 Agosto, 2020