Sport

L’attività dell’Ufficio, ha come obiettivo quello di incentivare e, in taluni casi, promuovere l'organizzazione d'iniziative sportive (ad esempio attraverso l'erogazione di contributi a favore di societa’ sportive, delle sezioni del C.S.C.R. e di altri enti ed associazioni sportive e ricreative operanti sul territorio). Lo sport, infatti, oltre ad essere diritto di cittadinanza, strumento di socializzazione e inclusione, opportunità per migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico, è un veicolo importante per la promozione dell'educazione civica nonché luogo di incontro e crescita della comunità cittadina. Va precisato che l’Amministrazione comunale non interviene nell’organizzazione delle attività sportive e nella gestione degli impianti sportivi comunali, avendo stipulato da anni una convenzione con il Centro Sportivo Comunale (C.S.C.R.) al quale è stata affidata l’intera gestione degli impianti stessi.

 

Per informazioni sull'ufficio ed orari di apertura, clicca qui sotto:

Cultura e Sport

 


CORSO DI GINNASTICA PER ANZIANI
Ufficio: Cultura e Sport

Dal 1° ottobre 2019 fino al 29 maggio 2020, la sezione Movimento e Benessere del C.S.C.R. Roncadelle, organizza, presso il Centro sportivo comunale  di Via Giuseppe di Vittorio n. 32 a Roncadelle, un corso di ginnastica per anziani.

 

Il corso si terrà il martedì e il venerdì dalle 14.30 alle 15.30 e dalle 15.30 alle 16.30.

Il costo dell'intero corso, inclusa l'assicurazione, è di 70 euro .

 

Per iscriversi è necessario presentarsi al centro sportivo comunale, a partire da martedì 1° ottobre, nei giorni ed orari del corso (martedì e venerdì, dalle 14.30 alle 16.30).

 

 

 

CORSI DI NUOTO ANNO SPORTIVO 2019-2020
Ufficio: Cultura e Sport

L’Assessorato allo sport informa la cittadinanza che dal settembre riprendono i corsi di nuoto per bambini e ragazzi ed i corsi di ginnastica in acqua per adulti presso il centro sportivo Le Gocce di Gussago

 

 Per i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni:

-Corso di nuoto mono-settimanale nella giornata di lunedì alle 16,40;

-Durata: lezioni mono settimanli da 50 minuti;

-Periodo: 1settembre 2018 – 31 luglio 2019;

-Costo Euro 4,80 IVA inclusa a lezione (copertura assicurativa compresa)

-Numero iscrizioni almeno 10;

-Certificazione medica obbligatoria.

Per i corsi di nuoto in orari diversi da quello sopra esposti i residenti di Roncadelle hanno diritto ad uno sconto del 9% sulle tariffe ordinarie, degli abbonamenti mensili e bimestrali.

Nuoto libero: 5% di sconto sugli abbonamenti per i bambini, no bigliettazione.

 

 Per gli adulti:

-Ginnastiche in acqua: per la sola formula dell’abbonamento mensile 9% di sconto.

-Corsi di nuoto a iscrizione libera nei diversi orari sconto del 9% sulle tariffe ordinarie solo sulla formula mensile.

-Attrezzi in acqua: bike, tapis roulant, jump sconto del 5% solo sulle formule in abbonamento.

-Nuoto libero: 5% sconto su tutte le formule di abbonamento, no bigliettazione.

-Certificazione medica obbligatoria.

 

 

Gli sconti sono riferiti e saranno applicati alle tariffe “piene” in vigore, non potranno essere cumulati con eventuali altre promozioni e/o offerte vantaggiose proposte dal Centro.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni si effettuano direttamente alla sede della piscina in via Staffoli, 16 a Gussago presentando un documento d’identità che attesti la residenza nel comune di Roncadelle e il certificato medico. Per il solo corso di nuoto dei bambini del lunedì alle 16.40 è necessaria la comunicazione preventiva all’ufficio cultura e sport del Comune di Roncadelle.

 

Per informazioni sulla convenzione contattare l’ufficio cultura e sport del Comune di Roncadelle al numero 030-2589651 o scrivere a segreteria@comune.roncadelle.bs.it.

 

Per informazioni su orari e corsi contattare direttamente il centro sportivo Le Gocce al numero 030-6591520 o visitare il sito www.legoccefranciacorta.it.

INAUGURAZIONE CAMPO DA BASKET
Ufficio: Cultura e Sport