Edilizia Privata

L'ufficio edilizia si occupa dei procedimenti diretti al rilascio delle concessioni edilizie, alla verifica delle segnalazioni certificate di inizio attività, al rilascio della autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale, dei certificati di destinazione urbanistica e delle autorizzazioni amministrative per opere minori; Attua, di concerto con la Polizia Locale, la vigilanza sull'attività edilizia provvedendo all'irrogazione delle sanzioni amministrative per le opere abusive e rilascia l'attestato di idoneità degli alloggi.

Tutte le richieste devono essere presentate on line dal "Portale SUE" di presentazione di tutte le domande che riguardano interventi ed attività edilizia nel Comune di Roncadelle.

L'ufficio cura l'accesso alle pratiche edilizie: fornisce informazioni sullo stato delle pratiche, sui tipi di intervento e sulle opere in corso; e rilascia copie e visure di atti (elaborati grafici, provvedimenti rilasciati, elenchi concessioni, estratti PGT, regolamenti, normative).

 

Per informazioni sull'ufficio ed orari di apertura, clicca qui sotto:

Sportello Unico dell'Edilizia



Adozione del nuovo Regolamento Edilizio comunale

Si avvisa che, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 in data 25/09/2019, è stato adottato il nuovo Regolamento Edilizio comunale.

 

La suddetta deliberazione e il Regolamento Edilizio (v. allegati) sono visibili in libera visione al pubblico anche presso la Segreteria Comunale fino al giorno 11 ottobre p.v.; le eventuali osservazioni dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico o inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it entro i successivi quindici giorni e comunque entro e non oltre il 26 ottobre 2019.