Polizia Locale

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.



DIVIETO DI TRANSITO SUL CAVALCAVIA ALDO MORO
Ufficio: Polizia Locale

 

Da oggi entra in vigore l'ordinanza n.31 del 2021 emanata dal Comandante della Polizia Locale che prevede la chiusura del cavalcavia Aldo Moro sulla sp235. Verranno installate barriere (new jersey) atte ad impedire l'accesso ed il transito sul cavalcavia.

 

 

Ciò anche al fine di verificare e monitorare gli effetti sulla viabilità ordinaria e sui flussi di traffico in previsione della riqualificazione viabilistica dell’area che si renderà necessaria a seguito del prossimo abbattimento del manufatto già previsto nel programma elettorale della lista Uniti per Roncadelle. L’odierna decisione di chiudere il cavalcavia comporterà inevitabilmente alcuni disagi nella circolazione, ma si è già al lavoro al fine di individuare le opportune mitigazioni.


La sicurezza è per l’Amministrazione Comunale una priorità e, seppur la situazione attuale non richiedesse l’adozione nell’immediato di ulteriori accorgimenti rispetto a quelli già posti in essere precendentemente, si ritiene che la decisone assunta sia nell’interesse generale di tutelare tutta la cittadinanza.

 

In allegato il testo dell'ordinanza.

"LA NOTTE BIANCA": MODIFICA VIABILITÀ'
Ufficio: Cultura e Sport

Sabato 27 luglio dalle 18:30 alle 02.00 l'Associazione Commercianti di Roncadelle, con il patrocinio del Comune, organizza la consueta Roncadelle Sotto le Stelle "La Notte Bianca".

 

Si informa che le vie interessate dalla manifestazione saranno chiuse al traffico dalle ore 14 di sabato 27 luglio alle ore 4.00 di domenica 28 luglio.

 

Clicca qui per maggiori dettagli sulle modifiche alla viabilità.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

NUOVE LIMITAZIONI AL TRAFFICO VEICOLARE
Ufficio: Polizia Locale

A partire dal 1° ottobre, sono entrati in vigore i provvedimenti finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria disposti disposti dalla Regione Lombardia.

 

Il Comune di Roncadelle appartiene ai Comuni di fascia 1 e pertanto dovrà applicare la normativa regionale senza possibilità di deroghe.


Per informazioni clicca qui.

Ufficio: Polizia Locale
Ufficio: Polizia Locale
Ufficio: Polizia Locale
Ufficio: Polizia Locale
Ufficio: Polizia Locale

Si pubblica, in allegato, la cartografia degli itinerari percorribili per i veicoli eccezionali e i trasporti in condizioni di eccezionalità, che sostituisce il nullaosta/parere comunale, ai sensi dell'art. 42, comma 6bis, della Legge Regionale 6/2012.

 

Prescrizioni generali:
• Gli itinerari riportati in cartografia e i limiti puntuali (linee aeree, ponti, sottopassi, bandiere semaforiche, ecc.) individuati su detti itinerari sono da intendersi indicativi e non esonerano il trasportatore dalla verifica preliminare in situ delle condizioni di transitabilità del percorso.
• Le limitazioni alla circolazione stradale regolamentate dalla segnaletica orizzontale e verticale, come pure le ordinanze di modifica alla circolazione stessa, sono prevalenti rispetto ai contenuti della cartografia.
       

Prescrizioni particolari:
• Il transito sul cavalcavia in Via Ghislandi passante sull’autostrada A4 (codice AISCAT 4202) deve avvenire nel rispetto delle modalità indicate dal concessionario autostradale, al quale eventualmente richiedere specifico nulla osta tecnico, disponibili sul Geoportale della Provincia di Brescia al link sottostante:
https://sit.provincia.brescia.it/gfmaplet10/?token=NULLNULLNULLNULL&html...
• Via Industriale, benché frequentemente assoggettata al transito di trasporti eccezionali, non è inclusa negli itinerari riportati in cartografia in quanto trattasi di strada privata, le cui valutazioni in merito alla transitabilità dei TE non spettano al Comune di Roncadelle.

• Il sottopasso in Via E. Mattei c/o Via Ghislandi ha un'altezza di 4,50 m circa e una luce di 24 m circa

• Il sottopasso sulla rampa di accesso alla SP BS 11 "Tangenziale Sud", direzione Milano, da Via Ghislandi, ha un'altezza di 4,50 m circa e una luce di 6 m circa

PROCEDURA DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA POSIZIONE DI RESPONSABILE DELL'AREA DELLA POLIZIA LOCALE
Ufficio: Personale ed Economato

In allegato (a destra), il verbale di valutazione dei partecipanti alla "verifica preliminare delle disponibilità a coprire il ruolo di Responsabile dell'Area della Polizia Locale" per mobilità volontaria.

Ufficio: Polizia Locale

 

Il modello in allegato va compilato da coloro che vogliono richiedere un contrassegno di circolazione e sosta per rinvalidi previsto dall'art. 381 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

Chi sono gli interessati?
Tutti coloro che presentano un’invalidità attestata con apposito verbale rilasciato dalla competente ASL.

Come si utilizza?
Il contrassegno è strettamente personale e pertanto può essere utilizzato solamente in presenza dell'intestatario. Non è riferito ad uno specifico veicolo nè subordinato al possesso di patente di guida.
Il contrassegno va esposto in modo visibile sul parabrezza anteriore del veicolo quando il disabile è alla guida o è accompagnato da terzi ed è valido sul territorio nazionale e nei paesi dell'unione Europea.

Modalità per il rilascio/rinnovo
Per il rilascio/rinnovo del contrassegno l’interessato deve compilare apposita domanda collegandosi alla pagina                 

In alternativa potrà recarsi direttamennte all’ufficio di Polizia Locale, munito della domanda e dei documenti riportati nell'apposito modulo allegato.
La durata del contrassegno dipende dal periodo indicato nel certificato medico presentato e comunque la durata massima è di 5 anni anche se l'invalidità è permanente, scaduti i quali è necessario provvedere al rinnovo.
Nel caso di decesso dell'intestatario la validità del contrassegno decade automaticamente e i possessori sono pertanto tenuti a riconsegnarlo all'ufficio Polizia Locale.