Richiesta ordinanza per modifica temporanea alla viabilità.

Chiunque intenda effettuare una modifica temporanea della circolazione  deve preventivamente ottenere, dall’ente proprietario della strada, l'apposita Ordinanza prevista dalle norme del Codice della Strada. L'Ordinanza per la modifica della circolazione o della sosta è un atto con validità temporanea, soggetto a pubblicazione all'Albo Pretorio, reso noto, ove previsto, anche attraverso la collocazione dei segnali previsti dal vigente Codice della Strada.


Per ottenere una nuova Ordinanza di modifica temporanea della circolazione (oppure una proroga) , occorre presentare l'apposito modello di richiesta direttamente all’ufficio Polizia Locale, allegando la marca da bollo di € 16,00:

- almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio lavori o dell’evento che comporta le modifiche alla viabilità;

- per la proroga almeno 07 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza dell'ordinanza per la quale si richiede la proroga stessa.

La richiesta potrà essere inviata anche tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it. In questo caso alla domanda dovrà essere anche allegato il modulo per la dichiarazione sostitutiva per la marca da bollo dove la stessa dovrà essere oportunamente annullata.

Se il personale del Comando lo riterrà opportuno, potrà convocare i richiedenti per un sopralluogo in loco.

 

 


 

Ufficio: 
Polizia Locale
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 14 Gennaio, 2015
Area Tematica: