Si avvisa la cittadinanza che nel corso dell'anno 2025 verranno avviati, a cura di Regione, dei lavori di manutenzione ordinaria a carico della vegetazione lungo la Roggia Mandolossa.
L'intervento ha lo scopo di mitigare il rischio idraulico legato alla potenziale presa in carico di materiale legnoso flottante in occasione di piene e alla possibile caduta di piante con eventuali danni a cose e/o persone.
S'informa la popolazione ed in particolare i proprietari degli appezzamenti e dei fondi confinanti e adiacenti il corso d’acqua che dovranno garantire l’attraversamento e l’eventuale occupazione temporanea dei terreni di proprietà, per permettere l’esecuzione degli interventi da parte dell’Ufficio Territoriale di Regione Lombardia – U.T.R. Brescia, per tramite dell’appaltatore.
Si allega la documentazione di progetto predisposta dall'Ufficio Territoriale di Brescia U.O. Difesa del suolo e Polizia idraulica, in qualità di Autorità idraulica sul reticolo idrico principale (RIP). Nell'allegato 2 del progetto sono localizzate le aree d'intervento e d'accesso.