SCOPRIAMO L’ASILO NIDO - OPEN-DAY E ISCRIZIONI PER L’ANNO 2024-25

Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per l’a.s. 2024-25.

OPEN DAY:
Per permettere alle famiglie interessate di conoscere l'Asilo Nido Comunale, sabato 3 febbraio 2024, i genitori interessati potranno visitare l’Asilo Nido guidati da un’educatrice. La visita è possibile solo su appuntamento da prenotare telefonando all’Ufficio Servizi Sociali al numero 030-2589661.

Ogni genitore o coppia di adulti (massimo due persone per famiglia) sarà accompagnato da un’educatrice dell’Asilo Nido a visitare la struttura, potrà chiedere tutte le informazioni desiderate e ritirare il modulo di iscrizione all’Asilo. I bambini non sono ammessi alla visita,

ISCRIZIONI:
Possono essere iscritti all’asilo nido tutti i bambini nati tra il 1° gennaio 2022 e il 31 gennaio 2024 (ossia i bambini che al 31 agosto 2024 avranno compiuto i sette mesi di età e che al 31 dicembre 2024 non avranno ancora compiuto i 3 anni). Per i bambini nati dopo il 31 gennaio 2024 è possibile presentare la domanda di iscrizione, che diviene però efficace al compimento del 7° mese di età.

Per iscrivere il proprio bimbo/a all'asilo nido bisogna compilare e consegnare il modulo di iscrizione all’Ufficio servizi sociali ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2024.

Il modulo compilato deve essere inviato via e-mail all’indirizzo sociali@comune.roncadelle.bs.it.
Nel caso di impossibilità all’invio tramite e‑mail, il modulo può essere consegnato direttamente all’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento (tel. 030‑2589661).

Le domande di ammissione pervenute dopo il termine del 28 febbraio 2024 confluiranno nelle liste d’attesa, continuamente aggiornate, che saranno utilizzate per le ammissioni al servizio solo in corso d’anno a seguito di disponibilità di posti, dopo l’esaurimento delle graduatorie.

Cliccando sui link qui a fianco è possibile scaricare il testo informativo sulle modalità di iscrizione e formazione delle graduatorie e il modulo per l'iscrizione.

RETTE SERVIZIO ASILO NIDO:
Per avere informazioni più dettagliate sul calcolo delle rette cliccare su RETTE ASILO NIDO 2024-25: si accederà ad una pagina in cui è possibile scaricare le informazioni e strumenti di calcolo delle rette in base al valore dell'ISEE del nucleo familiare.

Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Lunedì, 8 Gennaio, 2024