RACCOLTA PORTA A PORTA: ISTRUZIONI E CALENDARIO

A seguito dell'attivazione presso l'Ufficio Tributi della Tariffa rifiuti (TARI), l'ECOSPORTELLO del Municipio rilascia una tessera (ECOCARD) che consente l'accesso all'Isola Ecologica di Via Dell'Artigianato.

E' possibile ritirare i contenitori ed i sacchi necessari per la raccolta rifiuti porta a porta presso l'ECOSPORTELLO del Municipio (via Roma n. 50), presentandosi muniti di tessera (ECOCARD).

Esporre i contenitori e i sacchi sulla via pubblica, davanti al proprio numero civico, entro le ore 6.00 nelle giornate stabilite e non prima delle ore 21.00 del giorno precedente.

Verranno ritirati solo i rifiuti conformi alle istruzioni nel giorno stabilito.

NON UTILIZZARE SACCHI NERI PER IL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO.

Ritirare i contenitori dalla via pubblica il prima possibile entro il giorno di raccolta.

ATTENZIONE:

IL SERVIZIO DI RACCOLTA INGOMBRANTI E RAEE PORTA A PORTA E' A RICHIESTA E VA PRENOTATO.

Servizio di ritiro a domicilio previa prenotazione al Numero Verde 800437678.

Esponi i rifiuti in prossimità del tuo numero civico, su suolo pubblico e carrabile.

IL SERVIZIO DI RACCOLTA PANNOLINI PORTA A PORTA E' A RICHIESTA E VA ATTIVATO.

Servizio a domicilio previa adesione: compila il modulo allegato e invialo all’indirizzo mail ecosportello@comune.roncadelle.bs.it.

I sacchi azzurri sono distributi all'ECOSPORTELLO di via Roma n. 50.

Giorni di raccolta:

ZONA 1:lunedì e venerdì
ZONA 2: martedì e sabato

IL SERVIZIO DEL VERDE PORTA A PORTA E' A RICHIESTA E VA ATTIVATO.

Servizio a domicilio previa adesione: compila il modulo allegato e invialo all’indirizzo mail ecosportello@comune.roncadelle.bs.it con la copia dell'attestazione di avvenuto pagamento di 25,00 € iva inclusa per ogni bidone carrellato richiesto.

PAGAMENTO ANNUALE BIDONI CARRELLATI (l'annualità del servizio va da settembre a settembre)

I pagamenti per l'attivazione del servizio effettuati durante il corso dell'anno avranno validità sino al successivo mese di settembre (scadenza annualità).

Il versamento può essere effettuato:

- in contanti presso la Tesoreria Comunale Banca Valsabbina, via Martiri della Libertà 275;

- usando il canale PagoPa raggiungibile al seguente link:

Selezionare la voce “ALTRI PAGAMENTI”, tipo pagamento “NOLEGGIO CARRELLATO VERDE PORTA A PORTA”, causale “Noleggio carrellato verde porta a porta ANNUALITA’ * ”.

* Indicare l’annualità del servizio tenendo conto che va da settembre a settembre ad es: 2020/2021 oppure 2021/2022, ecc..

Giorni di raccolta: i LUNEDI' indicati sul calendario raccolta rifiuti (sia per la ZONA 1 che per la ZONA 2).

ALTERNATIVAMENTE IL VERDE PUO' ESSERE CONFERITO PRESSO L'ISOLA ECOLOGICA.

Galleria immagini:
RACCOLTA PORTA A PORTA: ISTRUZIONI E CALENDARIO