Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è l’interlocutore per le imprese di tutti i settori economici ed il suo obiettivo cardine è di razionalizzare, semplificare, monitorare le procedure che consentono alle imprese di realizzare o avviare un impianto produttivo o per ampliarne uno esistente. Tale finalità si completa attraverso la digitalizzazione dei procedimenti ed il loro diretto monitoraggio online creando vantaggi agli imprenditori e ai tecnici incaricati. Scopo ed obiettivo del SUAP è di creare le condizioni favorevoli all’adeguata localizzazione dell'impresa e all'insediamento produttivo.

Ai sensi del DPR 160/2010 e ss.mm.ii. tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività sono presentate on line allo Sportello Unico per le Attività Produttive, "Portale SUAP" del Comune di Roncadelle.

 

Per informazioni sull'ufficio ed orari di apertura, clicca qui sotto:

Sportello Unico delle Imprese



BANDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL COMMERCIO
Ufficio: Sportello Unico delle Imprese

Si rende noto che è aperto il Bando Comunale per l'erogazione di contributi alle attività di impresa del commercio a seguito dell'emergenza epidemiologica da virus Covid-19

 

Tipologia di aiuto e regime di erogazione: “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza Covid-19” – artt. 54-61 D.L. 34/2020 “regime di aiuti temporaneo”


Possono accedere al bando le seguenti attività, in possesso di un'unità locale o sede operativa sul territorio del Comune di Roncadelle.

 

Per conoscere gli altri requisiti richiesti scaricare il bando integrale e il modulo di domanda di accesso al contributo sui link qui a fianco, sotto la voce "Allegati"

 

La domanda deve essere presentata prioritariamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it

 

In caso di impossibilità all'invio della PEC è possibile la consegna a mano previo appuntamento telefonico (030-2589671). 


Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail a sportellounico@comune.roncadelle.bs.it oppure telefonare al SUAP comunale al numero 030-2589671 in orario d’ufficio.

 

AGGIORNAMENTO 25/11/2020:  Si pubblica in allegato un chiarimento sui requisiti di accesso al bando e si adegua di conseguenza il modello di domanda.

 

AGGIORNAMENTO 30/11/2020 Si chiarisce che tra le attività di servizi alla persona che possono accedere al contributo, se in possesso dei necessari requisiti, rientrano anche le Palestre Private.

 

Si proroga la scadenza per la presentazione delle domande alle ore 12:00 di lunedì 21 dicembre 2020




 

PROPOSTE FORMATIVE
Ufficio: Lavori Pubblici e Manutenzione

PROPOSTE FORMATIVE a sostegno della crescita degli imprenditori commerciali.

 

In allegato presentiamo la brochure informativa dei 6 percorsi di formazione e aggiornamento organizzati da ISFOR a favore delle attività commerciali del territorio di Roncadelle e nei cinque comuni aderenti all'iniziativa.

 

1° INCONTRO: LUNEDI' 06 MAGGIO 2019

2° INCONTRO: LUNEDI' 13 MAGGIO 2019

dalle 20.30 alle 22.30 a Roncadelle "Strategie della Piccola Impresa commerciale in relazione al contesto di riferimento"

BANDO PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO - GRADUATORIA
Ufficio: Sportello Unico delle Imprese
Si rende noto che in data 19/10/2020 il Comune di Travagliato, capofila del Distretto Diffuso DID, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l agraduatoria definitiva del bando per le imprese del distretto del commercio DID.
 
In allegato è possibile scaricare la graduatoria integrale.