GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO COMUNALE PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DID

Venerdì, 7 Luglio, 2023 - 17:00
Pubblicato il bando comunale per contributi alle imprese del Distretto del Commercio Did

Con il bando si intende Raggiungere i seguenti obiettivi:
- favorire lo sviluppo delle attività commerciali;
promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo sia gli investimenti diretti degli operatori economici, sia gli interventi di qualificazione del contesto urbano e del territorio realizzati dagli Enti locali;
- promuovere forme innovative di organizzazione di vendita (commercio elettronico, consegna a domicilio, ecc.) come arricchimento del canale tradizionale presso il punto vendita e di promozione commerciale
- sviluppare modalità alternative di organizzazione di vendita;
migliorare e rinnovare il punto vendita dal punto di vista estetico e funzionale esterno ed interno.

Interventi ammissibili:
- Interventi di miglioramento estetico funzionale esterno (miglioramento della facciata, delle insegne, delle vetrine dei negozi, dell’area esterna, tipo dehors, area verde, ecc.)
- Interventi di riqualificazione interna e innovazione (impiantistica, acquisto arredi, veicoli ad uso commerciale, attrezzature e macchinari, acquisto software gestionali magazzino o altro, ristrutturazione edile, acquisto immobili, ecc.)
- Realizzazione, acquisto e acquisizione tramite licenza pluriennale di software, piattaforme informatiche siti web, applicazioni per smartphone ecc.
- Marketing, promozione, pubblicità, formazione del personale, studi e analisi, eventi e animazione, affitto locali ecc.

Le domande devono essere presentate al comune di Roncadelle entro le ore 12 di venerdì 15 settembre 2023.

Documentazione disponibile:

07/07/2023: bando integrale e il modulo per la presentazione della domanda.

05/01/2024: Esito istruttoria domande - graduatoria.

24/02/2024: Graduatoria definitiva approvata dal Comune Capofila del Distretto con determina n. 80 del 20/2/2024.

Sportello Unico delle Imprese
Venerdì, 7 Luglio, 2023