Utilizzo della sala civica

 
L’uso della Sala civica è consentito unicamente per attività di tipo politico o di promozione culturale o sociale inerenti l’utilizzo per il quale la sala è attrezzata. E’ consentito quindi l’utilizzo della sala per riunioni, conferenze, assemblee, corsi di studio e mostre; mentre non è possibile concedere la sala per attività sportive, feste, rinfreschi o adibirla a luogo di culto.
La Sala civica potrà essere concessa in uso per le seguenti attività:
- attività organizzate dall’Amministrazione comunale direttamente o attraverso
enti o associazioni riconosciute;
- attività organizzate da Scuole di ogni ordine e grado;
- attività organizzate da gruppi culturali, partiti politici, associazioni sportive,
religiose, sindacali, ecc. per fini culturali e sociali;
- attività organizzate da singoli cittadini per manifestazioni di promozione
culturale o funzione sociale oppure per assemblee pubbliche.
 
E’ consentita la concessione in uso della sala anche per attività che prevedano il pagamento di un biglietto di entrata o di una quota associativa o d’iscrizione soltanto se si tratta di attività culturali (es. mostre) nell’ambito di iniziative in cui il fine di pubblico interesse sia prevalente su quello privato o di solo lucro; è fatta comunque salva un’esplicita autorizzazione del Sindaco in relazione ad attività ed iniziative aventi scopo di solo lucro.

 

Documentazione necessaria per presentare l’istanza:
Modulo di domanda di concessione per l’utilizzo della sala civica
Allegati: Qualora si tratti di esposizione di opere d’arte o di oggetti di pregio, apposita polizza assicurativa contro furto e qualsiasi altro danneggiamento

 

Tempi utili per la richiesta:
Per richiedere l’utilizzo della sala civica è necessario compilare l’apposita richiesta almeno 7 giorni prima dalla data prevista.
 
Pagamenti: 
L´utilizzo della Sala civica è subordinato al preventivo pagamento di una tariffa giornaliera pari ad Euro 25,00 + IVA, oltre al versamento di Euro 50,00 a titolo di deposito cauzionale, che verrà rimborsato da questo Comune dopo l´utilizzo della sala, a seguito della relativa richiesta.
Il versamento della tariffa non è dovuto nei casi in cui il Regolamento per l´utilizzo della Sala civica ne prevede l´uso gratuito (vedasi l’art. 8 del Regolamento per l’utilizzo della Sala civica), mentre è sempre dovuto il versamento della cauzione.

 

Dove si presenta: 
Telematica, utilizzando il portale del Comune
Cartacea, consegnando i moduli compilati all’Ufficio Protocollo
 
Vedi il regolamento cliccando qui. In allegato le istruzioni di utilizzo della Sala Civica.

 

Contenuto aggiornato al 10 febbraio 2020

Ufficio: 
Cultura e Sport
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 2 Luglio, 2003
Area Tematica: