SPETTACOLO TEATRALE "Ti amo da morirNe"

Venerdì, 27 Novembre, 2020 - 09:00

L’Amministrazione Comunale di Roncadelle, per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, vuole ricordare alla cittadinanza lo spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino intitolato:  "Ti amo da morirNe"

L'iniziativa proposta è ON-LINE, nel rispetto delle normative anti COVID-19 vigenti, e gratuita.

Lo spettacolo sarà visibile per tutta la giornata di oggi in streaming collegandosi alla pagina Youtube dal seguente link:

Trama:

Un femminicidio come altri. Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.

Cultura e Sport
Venerdì, 27 Novembre, 2020