REFERENDUM DEL 08 E 09 GIUGNO 2025 - VOTO DOMICILIARE

Mercoledì, 30 Aprile, 2025 - 11:15
Al fine di agevolare la partecipazione ai Referendum del 08 e 09 giugno 2025 degli elettori con impedimenti fisici o gravi infermità, si ricorda che:
 
1) i CERTIFICATI MEDICI PER GLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI che hanno necessità di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale per l’espressione del voto (ciechi, amputati di mani, affetti da paralisi o da altri impedimenti di analoga gravità) possono essere rilasciati soltanto dai medici delle sedi ambulatoriali della ASST di Brescia.(a lato MANIFESTO  con le modalità e gli orari per prenotare ed ottenere le certificazioni mediche necessarie.)
 
2) gli ELETTORI CON GRAVISSIME INFERMITA' tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio di servizi speciali di trasporto, e gli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono essere ammessi a votare nella abitazione in cui dimorano.
A tal fine gli elettori interessati devono presentare ENTRO IL 19 MAGGIO 2025  al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di dimora, completa del prescritto certificato medico speciale rilasciato appositamente per tale scopo dagli uffici competenti dell’ASST. telefonando al n. 030-3333404 dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 11:00 con congruo anticipo. (a lato MANIFESTO  con le modalità e gli orari per prenotare ed ottenere le certificazioni mediche necessarie)
 Per qualunque altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale in orario di apertura al pubblico o telefonando al num. 030-2589643.
 
Ufficio: 
Servizi Demografici
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 30 Aprile, 2025
Area Tematica: