INCONTRI DELLA RETE DELLE PANCHINE ROSSE

L’Assessora alle Pari Opportunita del Comune di Brescia, prof.ssa Roberta Morelli, in collaborazione con la Rete delle Panchine Rosse della Provincia è lieta di invitarVi ai sei incontri organizzati con la Rete dei Comuni della Provincia di Brescia.

Il Comune di Roncadelle fa parte di questa Rete, che comprende 48 paesi della Provincia aderenti al protocollo di intesa e che vede il Comune di Brescia come Ente capofila. Questa Rete nasce con l'intento di condivisione di iniziative che possano maggiormente incidere nell’azione di coinvolgimento e di sensibilizzazione della popolazione dei loro territori.

• Il 1° incontro si terrà Martedì 30 Marzo 2021 alle ore 18.00
         Simone Agnetti "Color di Perle: Dante e le donne" - Letture a cura di Claudia Foletti, attrice

• Il 2° incontro si terrà Martedì 6 Aprile 2021 alle ore 18.00
         Elena Caneva "Dagli stereotipi di genere alla violenza contro le donne"

• Il 3° incontro si terrà Martedì 13 Aprile 2021 alle ore 18.00
        Anna Lorenzetti  "Le tappe legislative in tema di violenza contro le donne (al 1975 ad oggi)"

• Il 4° incontro si terrà Martedì 20 Aprile 2021 alle ore 18.00
         Elena Caneva "La violenza intrafamiliare assistita e l'intreccio tra la violenza contro le donne e violenza sui bambini"

• Il 5° incontro si terrà Martedì 27 Aprile 2021 alle ore 18.00
         Elena Caneva "I costi della violenza e il beneficio di un programma nazionale di prevenzione e contrasto alla violenza maschile sulle donne"

• Il 6° incontro si terrà Martedì 4 Maggio 2021 alle ore 18.00
         Elena Caneva "La condizione delle donne in epoca Covid-19 e il rischio di emarginazione e violenza"

Per la partecipazione è necessario inviare alla mail segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it il modulo dell’iscrizione e il documento firmato per il consenso al trattamento dei dati.

Ricevuta l’iscrizione vi verrà inviato il link di ZOOM per accedere agli incontri. Si ricorda di apporre un “flag” di consenso agli incontri di cui siete interessati.

Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si allegano locandina, scheda di iscrizione, documento privacy.

Per info: segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it | tel . 030 297 8968- 3398740445

Cultura e Sport
Mercoledì, 24 Marzo, 2021