GIORNATA NAZIONALE DI MOBILITAZIONE NELLE CITTA' ITALIANE PER IL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA E PALESTINA

Sabato, 24 Febbraio, 2024 - 15:00
Luogo evento:
Largo Formentone Brescia

L'Amministrazione comunale di Roncadelle comunica che, il 24 Febbraio 2024 si svolgerà la Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina.

L'evento è organizzato da Comune e Provincia di Brescia in collaborazione con gli enti locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale.

In città sono previste iniziative a partire dalla mattina, con un incontro dedicato alle scuole, organizzato all’istituto Mantegna. Interverranno Iyas Ashkar (Consigliere comunale Brescia), Franco Valenti (Centro studi Immigr. Verona CESTIM), Piergiulio Biatta (Osservatorio armi leggere OPAL). Coordina Mirne Lusardi (Emergency Brescia).

Il cuore della giornata sarà nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, per un presidio di pace in Largo Formentone durante il quale sarà data lettura pubblica dell’appello per il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina, e si susseguiranno interventi sul conflitto in Palestina e sul conflitto in Ucraina.

In allegato il comunicato stampa e il volantino con il relativo programma.

Cultura e Sport
Giovedì, 22 Febbraio, 2024