Autorizzazione/denuncia per il taglio piante
Argomenti
denuncia o autorizzazione taglio piante
Stato del servizio: AttivoLe norme di tutela e indirizzo paesaggistiche, contenute nel Piano delle Regole dello strumento urbanistico comunale, vietano il taglio, o l'estirpazione, di essenze arboree di qualsiasi tipo senza autorizzazione comunale o denuncia di taglio al Comune. Il modulo predisposto dall'ufficio per la presentazione della richiesta di autorizzazione, o denuncia di taglio, riporta per intero l'art. 13 delle suddette norme, contenente le indicazioni e gli indirizzi per ottenere il titolo al taglio/estirpazione.
cittadini che devono tagliare una pianta
depositare Il modulo predisposto dall'ufficio per la presentazione della richiesta di autorizzazione, o denuncia di taglio, riporta per intero l'art. 13 delle suddette norme, contenente le indicazioni e gli indirizzi per ottenere il titolo al taglio/estirpazione.
denuciare il taglio di un essenza dolce ovvero richiesdere l'autorizzazione al taglio di un essenza dura
la denucia è immediata. Il procedimento per l'autorizzazione deve concludersi entro il termine di 30 gg dal ricevimento dell'istanza. Salvo periodi di sospensione, se la richiesta sia irregolare o incompleta, il Comune, ne dà comunicazione al richiedente. In tal caso il termine ricomincia dalla presentazione della richiesta corretta
costi stabiliti con apposita delibera comunale (e versati tramite avviso Pagopa) Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 31/01/2024 (https://roncadelle.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/pap...)
Accedi al servizio