Quànd vé séra

Mercoledì, 25 Marzo, 2026 - 20:30
Sala Consiliare
Via Roma 50
25030
Roncadelle
BS

 

Mercoledì 25 marzo alle ore 20,30

verrà presentato la nuova pubblicazione poetica di Roberto “James” Ferroni dal titolo Quànd vé séra” 

la quale esprime, insieme ad emozioni e sentimenti, esperienze di vita senile, raccontate con rammarico ed ironia, e qualche ricordo, tra il nostalgico e il faceto.

Si tratta dell’ottava raccolta di poesie dialettali dell’autore dal 2006.

L’iniziativa culturale, che ha sempre visto una buona partecipazione di pubblico, è patrocinata dall’Amministrazione comunale

e si propone di mantenere vivo l’interesse verso l’espressione poetica e il dialetto locale, legandosi anche alla Giornata mondiale della Poesia del 21 marzo.

L’eventuale introito derivato dalla diffusione del volumetto sarà devoluto, come sempre, per una finalità benefica.

La pubblicazione sarà presentata da Gianluigi Vernia, che nella stessa serata illustrerà l’Enciclopedia Storica Locale, curata dal Gruppo di Ricerca Storica e pubblicata sul sito web del Comune di Roncadelle.

 

Ingresso gratuito

Vi aspettiamo numerosi!

 

Mercoledì, 25 Marzo, 2026 - 20:30