Accesso agli atti e ai documenti amministrativi (accesso civico semplice)
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Richiedi l'accesso civico semplice online o presso l'Ufficio Protocollo
Stato del servizio: AttivoL’accesso civico semplice consente a chiunque - indipendentemente dall'essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato e senza indicare motivazioni - il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati che le pubbliche amministrazioni sono obbligate a pubblicare ma di cui abbiano omesso la pubblicazione
Comune di Roncadelle
È possibile presentare domanda in una delle seguenti modalità:
* online accedendo alla piattaforma dedicata;
* trasmettendo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* trasmettendo via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* a mezzo posta a "Comune di Roncadelle - via Roma n. 50 - 25030 Roncadelle (BS)"
* rivolgendosi personalmente all’Ufficio Protocollo. La domanda di accesso civico semplice non necessita di motivazione, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
* Una domanda NON motivata che identifichi in modo chiaro gli atti, i documenti e le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria
* Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità del firmatario (solo nel caso in cui la domanda non sia presentata telematicamente).
La pubblicazione, entro 30 giorni, da parte del Comune, nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web comunale, dei documenti, delle informazioni o dei dati non ancora pubblicati. Contestualmente il Comune dà comunicazione dell'avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato sul Portale, si limita a indicare al richedente il collegamento ipertestuale.
Le richieste vengono trattate nel termine di 30 giorni dalla loro presentazione
Nel caso in cui il "responsabile per materia" ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al responsabile del potere sostitutivo, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica nel portale istituzionale dell'Ente quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, e indica il relativo collegamento ipertestuale.
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