Iscrizione all'albo delle associazioni e aggiornamento dati
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Richiedi al Comune l'iscrizione dell'Associazione che rappresenti o comunica al Comune l'aggiornamento dei dati che hai precedentemente fornito e che nel frattempo siano variati
Stato del servizio: AttivoAlle organizzazioni di volontariato, alle associazioni che perseguono, senza scopo di lucro, finalità umanitarie, scientifiche, culturali, religiose, di promozione sociale, civile e sportiva, di salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio culturale e artistico. Deve trattarsi di associazioni ben consolidate sul territorio comunale la cui attività si esplica anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e iniziative rivolte alla cittadinanza locale: infatti l'Amministrazione comunale si riserva di monitorare l’attività delle associazioni richiedenti per un periodo della durata di un anno.
Comune di Roncadelle
È possibile presentare domanda in una delle seguenti modalità:
* online accedendo alla piattaforma dedicata;
* trasmettendo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* trasmettendo via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* a mezzo posta a "Comune di Roncadelle - via Roma n. 50 - 25030 Roncadelle (BS)"
* rivolgendosi personalmente all’Ufficio Protocollo.
*Compilazione del modulo
* Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità del firmatario (solo nel caso in cui la domanda non sia presentata telematicamente)
*Copia dello statuto e/o dell’atto costitutivo dell’associazione
Qualora l'Amministrazione verifichi che si tratta di un'associazione ben radicata sul territorio da almeno un anno, l'iscrizione dell'Associazione nell'Albo comunale delle associazioni. Nel caso in cui siano variati alcuni dei dati precedentemente comunicati, si porta il Comune a conoscenza di tali modifiche in modo che l'Albo e la sezione del sito comunale relativa alle associazioni vengano aggiornati
Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni dalla richiesta
Il procedimento è esente da costi
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