Utilizzo sale comunali
Argomenti
Richiedi l'autorizzazione all'utilizzo delle sale comunali
Stato del servizio: Attivo* Enti pubblici
* consorzi, associazioni ed enti di cui fa parte il Comune
* associazioni (es: culturali, sportive, ecc.)
* fondazioni
* comitati di partecipazione
* istituzioni scolastiche sia pubbliche che private
* enti religiosi
* consulte comunali
* sezioni di partiti, di movimenti e/o di formazioni di carattere politico operanti sul territorio comunale
* organizzazioni sindacali
* cooperative sociali
* società sportive
* persone fisiche
Comune di Roncadelle
È possibile presentare domanda in una delle seguenti modalità:
* online accedendo alla piattaforma dedicata;
* trasmettendo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* trasmettendo via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.roncadelle.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente; se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità della persona firmataria;
* a mezzo posta a "Comune di Roncadelle - via Roma n. 50 - 25030 Roncadelle (BS)"
* rivolgendosi personalmente all’Ufficio Protocollo.
*Compilazione del modulo
* Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità del firmatario (solo nel caso in cui la domanda non sia presentata telematicamente).
L’autorizzazione all’utilizzo delle sale di proprietà comunale
L’autorizzazione viene rilasciata entro 10 giorni dalla presentazione della richiesta debitamente compilata e sottoscritta. Qualora la documentazione non risulti completa, i 10 giorni decorrono dalla data dell’integrazione della documentazione mancante.
Le sale comunali sono generalmente accordate in uso a titolo oneroso: il loro utilizzo presuppone infatti il pagamento di una tariffa giornaliera determinata dalla Giunta comunale tenendo conto delle spese per il riscaldamento o raffrescamento, i consumi di energia elettrica, le pulizie e qualsiasi altra spesa l’Amministrazione debba sostenere per la concessione dell’utilizzo. Sono fatti salvi i casi in cui è prevista l’autorizzazione all’utilizzo a titolo gratuito, come da articolo 6 del Regolamento per l'utilizzo delle sale comunali. L’eventuale pagamento della tariffa deve essere effettuato successivamente al rilascio dell'autorizzazione e comunque, a pena di revoca della stessa, prima dell’utilizzo del locale. Qualora dalla verifica risultino danni, o il concessionario non abbia provveduto al riordino e, ove previsto, alla pulizia, previa quantificazione dell’entità del danno il Comune recupererà le spese relative alla riparazione e al ripristino dello stato iniziale in cui si trovavano i locali al momento della consegna. Con delibera n. 77 del 21/06/2023 la Giunta comunale ha determinato come segue le tariffe di utilizzo delle sale: - Euro 50,00 + Iva per la mezza giornata (4 ore) - Euro 100,00 + Iva per la giornata intera (8 ore)