RIAVVIO CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE MASSIVA DEI CONTATORI ELETTRONICI

RIAVVIO CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE MASSIVA DEI CONTATORI ELETTRONICI
 
Si avvisa la cittadinanza che, in seguito all’adozione del DPCM del 26 aprile 2020, la E-Distribuzione sta procedendo con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici, interrotta durante il periodo di lockdown. Il nuovo contatore elettronico di ultima generazione (Open Meter) consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
 
Il riavvio delle attività avverrà seguendo i principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale dipendente di E-Distribuzione, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini. A tale scopo, il riavvio è stato programmato prevedendo le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti e dei locali abitati per minimizzare qualsiasi tipo di contatto tra il personale operativo e i cittadini.
Precisiamo che il personale sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
 
Inoltre il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
 
Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta di ciascun intervento sarà comunicata tramite avvisi che saranno affissi con qualche giorno di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.
Informiamo che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori.
 
Sottolineiamo inoltre che la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
 
 
 
Per maggiori dettagli consultare documento allegato.

 

Data pubblicazione: 
Mercoledì, 17 Giugno, 2020