NUOVE INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO NEI PARCHI

Sabato, 17 Marzo, 2018 - 10:00

I parchi di Roncadelle si rifanno il look in vista della bella stagione. Sono state già installate nei tre parchi comunali diciassette nuove panchine che si aggiungono a quelle già esistenti: 5 al Cono ottico, 5 alle Montagnette e 7 nel Parco Inclusivo di via Dalla Chiesa.

Tutte le altre panchine già presenti in tutti i parchi ed aree verdi comunali saranno oggetto di manutenzione mediante interventi di semplice carteggiatura e stesura di materiale protettivo (flatting) piuttosto che, per quelle maggiormente danneggiate, attraverso la sostituzione dei legni di seduta e schienale.

Oltre alle panchine nuove, anche i tavoli nuovi, in tutto una trentina, con base di ferro e piano in legno, sostituiranno quelli già presenti ed ormai inevitabilmete segnati dal passare del tempo nei seguenti parchi: Cono ottico, Montagnette, via Terracini, Falcone Borsellino, Parco inclusivo di via Dalla Chiesa, via Ribaudo, via Mazzini.

L’investimento complessivo per l’intero intervento di sostituzione panchine e tavoli e di manutenzione ammonta a circa ventimila euro.

L’augurio è che queste nuove strutture possano favorire momenti di socializzazione e di aggregazione nei tanti spazi verdi di cui il nostro comune è ricco.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale nella riqualificazione ed implementazione delle aree verdi.

Galleria immagini:
 NUOVE INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO NEI PARCHI