MUNICIPIUM APP - LA NUOVA APPLICAZIONE COMUNALE

MUNICIPIUM APP è la nuova applicazione gratuita utilizzata dall'Amministrazione per essere sempre più a contatto con il cittadino e che permette all'utente di restare sempre aggiornato sulle notizie e gli eventi!

Questa nuova applicazione è dotata di molte funzionalità:

• permette al cittadino di restare aggiornato su tutte le notizie e gli eventi, grazie anche alle notifiche push;
  • contiene un elenco dei punti di interesse più importanti del territorio (visualizzabile in forma di elenco o di mappa con la collocazione dei punti nel territorio);
  • riporta gli orari degli Uffici Comunali e delle Biblioteche;
  • fornisce i contatti attraverso cui prendere appuntamento con gli Assessori;
  •  agevola il cittadino nella gestione dei rifiuti: sono presenti i calendari della raccolta rifiuti (zona 1 e 2)  con anche la possibilità di ricevere dei promemoria sulla tipologia di rifiuto da esporre;
  • è possibile effettuare delle segnalazioni: l'utente attraverso il suo smartphone potrà segnalare le situazioni di disagio che incontra sul territorio al fine di migliorare e rendere più tempestiva la risoluzione di queste problematiche. Momentaneamente le categorie delle segnalazioni riguardano: l'abbandono rifiuti, le idee e le proposte, i danni all'arredo urbano, le situazioni periocolose di strade e viabilità, le situazioni critiche nel verde pubblico e i disservizi.

Le potenzialità di questa applicazione sono maggiori di queste appena elencate e con il tempo verranno implementate al fine di rendere l'applicazione quanto più completa per il cittadino!

In allegato è presente un pdf esplicativo sull'utilizzo di tutte le funzioni dell'applicazione.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente attraverso il QR code sotto riportato, Apple Store, Google Play o dall'App Gallery di Huawei.

Venerdì, 19 Febbraio, 2021