E' partita "Roncadelle informa": notizie dal Comune via E-mail o sms

È partito il 1 aprile il progetto “Roncadelle informa”, promosso dall’Amministrazione Comunale per favorire l’informazione, la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini nei confronti dell’attività comunale. In concreto verrà attivato un sistema di comunicazioni via sms oppure via E-mail con il quale i cittadini che ne faranno richiesta potranno ricevere informazioni comunali di pubblica utilità inerenti i più svariati ambiti: servizi sociali e scolastici, eventi culturali e sportivi, bandi e scadenze, tributi e tariffe. Chi darà, o ha già dato, il proprio consenso verrà periodicamente raggiunto da un messaggio sul proprio telefono cellulare oppure da una E-mail sul proprio indirizzo di posta elettronica. Fino ad ora sono poco più di mille gli indirizzi presenti nell’archivio comunale: chi fosse interessato ad aderire può farlo cliccando sul link “newsletter” nella home page di questo sito Internet e seguendo le indicazioni, oppure può rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici in Municipio, oppure ancora può consegnare, debitamente compilato, il modulo pubblicato sull’ultimo numero del giornale comunale “Roncadelle” distribuito a tutte le famiglie del paese nei giorni scorsi. Esprimono soddisfazione per l’avvio del nuovo servizio il sindaco di Roncadelle Michele Orlando e l’assessore all’Informatizzazione Gianni Gorno: “Attraverso questo progetto si ridurranno sicuramente le distanze tra i cittadini e il Comune, visto che sarà possibile tenere un filo diretto in grado di fornire notizie utili e aggiornamenti praticamente in tempo reale. In questo modo verrà favorito il coinvolgimento nelle attività comunali e sarà più facile far conoscere a tutti le varie opportunità che il Comune di Roncadelle offre ai propri cittadini”.
SINDACO
Mercoledì, 1 Aprile, 2009