Da Roncadelle un aiuto concreto per le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto

La comunità di Roncadelle esprime concretamente la sua vicinanza alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto. Il sindaco Michele Orlando dapprima ha preso contatto con i rappresentanti del locale nucleo di Protezione Civile dai quali ha appreso lo stato di allerta dell’intera colonna mobile provinciale che partirà alla volta dell’Abruzzo nelle prime ore di domani mattina, martedì 7 aprile. Poi ha verificato la disponibilità del Centro Commerciale “Le Rondinelle” a mettere a disposizione beni di prima necessità. “È sicuramente una bella cosa aver verificato la disponibilità delle “Rondinelle” con l’ipermercato “Auchan” di fornire alla Protezione Civile bresciana alcuni bancali di derrate alimentari, scatolame e pasta soprattutto, e del materiale elettrico – afferma il sindaco Michele Orlando. Appresa la notizia ho messo in contatto i dirigenti del centro commerciale con il direttore dell’Ufficio Protezione Civile della Provincia di Brescia Dott. Giovanmaria Tognazzi per definire i dettagli della consegna. È in casi come questi, di fronte ad una vera e propria tragedia, che le comunità devono dimostrarsi vicine a chi sta soffrendo. Roncadelle lo sta facendo, anche per merito del centro commerciale “Le Rondinelle” e di Auchan: per questo vorrei ringraziare pubblicamente i dirigenti, in particolare Gianpietro Chiarini, presidente del consorzio operatori, per la sensibilità dimostrata”.
SINDACO
Lunedì, 6 Aprile, 2009