AGIBILITA' DEGLI EDIFICI

Si informa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 108 del 13/09/2018 è stato istituito lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), come previsto dall’art. 5 del d.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii.

Con la medesima deliberazione è stato stabilito che, a partire dal giorno 01/10/2018, l’inoltro di istanze, segnalazioni e comunicazioni, compreso ogni documentazione conseguente, può avvenire solo in modo telematico mediante compilazione dei relativi form tramite il Portale Telematico Polifunzionale del Comune di Roncadelle (https://suap.comune.roncadelle.bs.it/).

L’obbligo riguarda tutte le istanze, segnalazioni e comunicazioni le cui procedure sono pubblicate sul portale stesso.

Dalla suddetta data le pratiche, eventualmente presentate con modalità diverse dal caricamento sul portale delle informazioni complete, saranno dichiarate irricevibili con effetto retroattivo, non daranno luogo all’obbligo di avvio del corrispondente procedimento, non costituiranno titolo efficace per l’esecuzione di lavori nemmeno per silenzio-assenso.

È fatta salva la possibilità di inoltrare la documentazione in modo diverso dalla compilazione dei form presenti sul portale esclusivamente in caso di malfunzionamenti dello stesso indipendenti dalla volontà dell’utente e previo accordo con personale del SUAP/SUE.

Il personale del SUAP/SUE è a disposizione per informazioni sulla tipologia di istanze che debbano essere presentate obbligatoriamente tramite il portale, nonché per aiutare a risolvere problemi di caricamento e compilazione, mentre per problematiche di natura tecnico-amministrativa contattare gli specifici uffici:

attività produttive / commercio=          tel. 0302589671

edilizia / urbanistica=                               tel. 0302589674

paesaggistica=                                           tel. 0302589677

 

 

Per i diritti di segreteria/istruttoria relativi alla segnalazione certificata riferirsi alla specifica tabella.
(
http://www.comune.roncadelle.bs.it/documento/diritti-di-segreteria-ediliziaurbanistica)

Ufficio: 
Sportello Unico dell'Edilizia
Data pubblicazione: 
Lunedì, 1 Ottobre, 2018