SERATA INFORMATIVA SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA

Giovedì, 3 Novembre, 2022 - da 20:30 a 23:00
AUDITORIUM SCUOLE
VIA TOGLIATTI N. 1/B
25030
Roncadelle
BS

 

 

 

Il Comune di Roncadelle in collaborazione con il Centro Medico Diagnostico CMD e l'Associazione Genitori di Roncadelle organizza una serata di approfondimento basata sulle più recenti evidenze della ricerca scientifica, sulle principali caratteristiche dei DSA in età evolutiva ed adulta.

 

L'incremento negli ultimi anni delle diagnosi per disturbi specifici di apprendimento (DSA) è notevole, con la conseguente necessità da parte delle scuole di rendere la didattica ancora più inclusiva per mantenere elevata la motivazione allo studio e l'autostima dei bambini e delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze con dislessia.

 

La Dott.ssa Chiara Stampatori, neuropsicologo e psicoterapeuta presso la ASST Brescia, che opera da alcuni anni nell'equipe del CMD inquadrerà i principali aspetti clinici, indicando le modalità e procedure di una valutazione neuropsicologica, con particolare attenzione agli aspetti emotivi.

 

La presenza della testimonianza di Silvia Dada sarà preziosa per permettere al fruitore di comprendere direttamente i punti di debolezza ma anche quelli di forza di un bambino, adolescente e poi adulto con DSA.

 

Vi aspettiamo numerosi.

Giovedì, 3 Novembre, 2022 - da 20:30 a 23:00