PRESENTAZIONE LIBRO DI MATTEO LANCINI

Giovedì, 5 Maggio, 2022 - da 20:30 a 22:30
Auditorium "Scuole"
Via P. Togliatti 1/B
25030
Roncadelle
BS

 

 

Per il mese di maggio, l’Amministrazione ha programmato due incontri che avranno come tema il mondo psicologico degli adolescenti.

 

Sappiamo quanto sia importante comprenderli, aiutarli e, innanzitutto educarli per dare al mondo dei futuri adulti sereni e di successo, che possano contribuire allo sviluppo della nostra società.
Per questo, avremo il piacere di ospitare due autori e noti psicologi, che apriranno dei dialoghi col pubblico, per riflettere insieme su questi argomenti.

 

Il primo incontro:

 

Giovedì 5 maggio 2022 alle 20:30 presso l’Auditorium Scuole, Matteo Lancini presenterà il libro: “L’età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti”.

 

L’autore, noto psicologo e psicoterapeuta e direttore della fondazione Il Minotauro di Milano,  proporrà delle riflessioni sulla delicata età adolescenziale, così complessa e spesso piena di stereotipi.

Per comprendere meglio gli adolescenti non bisogna giudicarli senza vederli e ascoltarli: "Irresponsabili, trasgressivi, narcisi? Per non continuare a guardare gli adolescenti senza vederli"

 

 

Ingresso gratuito.

 

In allegato è presente la locandina dell'evento in pdf.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Giovedì, 5 Maggio, 2022 - da 20:30 a 22:30