PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI DON FABIO CORAZZINA

Venerdì, 21 Gennaio, 2022 - 20:30
Auditorium "Scuole"
Via Togliatti, 1/B
25030
Roncadelle
BS

“Tracce / Dizionario per un nuovo orizzonte”. E’ questo il titolo del nuovo libro di don Fabio Corazzina, carismatico sacerdote bresciano della parrocchia di Fiumicello, conosciuto in tutta Italia per il suo impegno in favore dei più deboli.

 

È un libro aperto, nato da alcune riflessioni personali che l’autore ha voluto condividere con la comunità. Si parte da un augurio (“Buona strada”), per poi domandarsi «quali segni stavamo lasciando, dove volevamo arrivare, che strade percorrere domani» ed è così che si arriva a delle “tracce”, viste come suggerimenti per andare avanti in questi tempi complicati, senza perdere il binario. La "buona strada" non deve rimanere soltanto un percorso individuale, il cammino va affrontato anche insieme alla collettività.

 

Alla presentazione ci sarà  anche Luciano Zanardini, direttore del settimanale “La Voce del Popolo”, per un dialogo con l'autore e con i spettatori.

L'iniziativa fa parte della celebrazione dI  GENNAIO MESE DELLA PACE 2022 e si svolgerà venerdì, 21 gennaio, presso l'Auditorium "Scuole", nel pieno rispetto delle nuove regole anti Covid-19.

 

Ingresso gratuito.

 

In allegato è presente la locandina dell'evento.

 

 

Vi aspettiamo numerosi!

Venerdì, 21 Gennaio, 2022 - 20:30