COMMEMORAZIONE DEL IV NOVEMBRE

VIA ROMA N. 50
Roncadelle
BS

Come da tradizione, ogni anno il 4 novembre viene celebrata la Festa delle Forze Armate allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la nostra Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948.

La ricorrenza del 4 novembre rappresenta, per tutti gli italiani, l’occasione di celebrare l’unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria, delle nostre Forze Armate.

L'Amministazione comunale celebra la ricorrenza domenica 7 novembre 2021, con il ritrovo presso la sede comunale alle ore 9:45.

La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Bandistico Parrocchiale "Don Carlo Vezzoli" e si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anticovid.

Si invita la cittadinanza a partecipare simbolicamente con l'esposizione della bandiera tricolare ai balconi e finestre delle abitazioni.

In allegato il programma dettagliato della commemorazione.

Domenica, 7 Novembre, 2021 - 10:15