Ragioneria

Il Servizio Ragioneria, afferente all’Area finanziaria e tributaria, ha competenza generale relativamente alla redazione dei documenti di programmazione ed alla tenuta della contabilità dell'Ente.

Coordina la redazione dei documenti di programmazione, controllo e rendicontazione della gestione finanziaria e verifica la regolarità contabile degli atti.

Provvede ai pagamenti ed alle riscossioni.

 

Per informazioni sugli uffici ed orari di apertura, clicca qui sotto:
 

Economato

 

Ragioneria



Ufficio: Cultura e Sport

Cosa e'

 

E' una dichiarazione di assoggettamento o non assoggettamento a ritenuta  di acconto ex art. 28, comma 2, Decreto del Presidente della Repubblica 29/09/1973, n. 600  il quale dispone quanto segue “Le regioni, le provincie, i comuni, gli altri enti pubblici e privati devono operare una ritenuta del quattro per cento a titolo di acconto delle imposte indicate nel comma precedente e con obbligo di rivalsa sull’ammontare dei contributi corrisposti ad imprese, esclusi quelli per l’acquisto di beni strumentali”.

 

La dichiarazione va presentata unitamente al modulo di richiesta di concessione di contributo economico  e corredata di fotocopia della carta di idenità del sottoscrittore.

 

IMU 2022 SCADENZA SALDO AL 16/12/2022
Ufficio: Tributi

Si ricorda ai contribuenti che la scadenza del saldo IMU 2022 è fissata al 16/12/2022.
Il Comune di Roncadelle ha sempre offerto ai cittadini un valido servizio aggiuntivo sull’IMU, consistente nell’invio di una proposta di calcolo attraverso modelli F24 precompilati, attività che è stata svolta nel periodo maggio-giugno 2022.

 

Per le eventuali rettifiche o integrazioni delle proposte di calcolo, lo sportello IMU sarà operativo esclusivamente su appuntamento, da fissare in uno dei seguenti orari:
Orario apertura al pubblico Ufficio Tributi:
Lunedì e Mercoledì 10.30 - 12.45 e 16.30 – 18.00;   Venerdì 10.30 - 12.45;   Sabato 10.30 – 12.15.


Al fine di evitare gli spostamenti, è privilegiato il contatto a mezzo mail, con invio dei precalcoli nella stessa modalità.         


Ricordiamo che il servizio di precalcolo del Modello F24 non viene effettuato per le seguenti categorie di immobili o in presenza di una di esse:
1) aree edificabili e terreni agricoli;
2) immobili di categoria D il cui valore è determinato in base alle scritture contabili;
3) immobili sprovvisti di rendita definitiva.


In allegato è possibile scaricare:

- informazioni aggiuntive Novità IMU 2022

- delibere consiliari di approvazione delle aliquote e del Regolamento IMU

Si fornisce inoltre il collegamento sotto riportato per effettuare un’eventuale simulazione del calcolo e la stampa dei modelli F24.
 

https://www.riscotel.it/calcoloimu/?comune=H525

 

Il Responsabile Area Finanziaria e Tributaria
dott. Giovanni Rocca

 

 

 

TARI 2022: SCADENZA 2^ RATA AL 16/02/2023
Ufficio: Tributi

Ricordiamo che la seconda rata della TARI 2022 sarà in scadenza il giorno 16/02/2023.
Utilizzare gli appositi modelli F24 già inviati con l’avviso di pagamento.