ELEZIONI EUROPEE 2024. ELETTORI CON IMPEDIMENTI FISICI O GRAVI INFERMITA'


Cliccando sul link allegati è possibile scaricare i seguenti avvisi o moduli, con le informazioni necessarie per gli elettori con impedimenti fisici o gravi infermità per le Elezioni del Parlamento Europeo del 8 e 9 giugno 2024.

1) Avviso relativo al RILASCIO DEI CERTIFICATI MEDICI per gli elettori con impedimenti fisici che hanno necessità di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale per l’espressione del voto e per gli elettori che, avendone i requisiti, intendono essere ammessi al voto a domicilio

2) VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI CON GRAVISSIME INFERMITA':
Ai sensi di legge, possono essere ammessi a votare nella loro abitazione gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio di servizi speciali di trasporto, e gli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.
A tal fine gli elettori interessati devono presentare per tempo al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una DICHIARAZIONE VOTO A DOMICILIO PER GRAVI INFERMITA' attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di dimora, completa del prescritto certificato medico speciale rilasciato appositamente per tale scopo dagli uffici competenti dell’ASST.
Cliccando sul link allegato è possibile scaricare il modulo per la dichiarazione di volontà per il voto a domicilio, che va presentata con allegato il prescritto certificato medico, da richiedere alla ASST telefonando al n. 030-3333404 dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 11:00 con congruo anticipo.

Per qualunque altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale in orario di apertura al pubblico o telefonando al num. 030-2589643.

 

Ufficio: 
Servizi Demografici
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 1 Maggio, 2024
Area Tematica: