ELEZIONE EUROPEE - PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DELL’U.E. RESIDENTI IN ITALIA

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, che si terranno tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza.

La domanda va compilata scaricando sul proprio dispositivo elettronico il modulo da compilare.
Il modulo è scaricabile cliccando sul link a fianco oppure direttamente dal sito internet del Ministero dell’Interno cliccando sul link MODULO PER VOTO IN ITALIA.
Dopo aver compilato la domanda occorre stamparla, firmarla e consegnarla all'Ufficio Servizi Demograifci allegando copia di un documento di identità.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio del Comune entro lunedì 11 marzo 2024 e può essere consegnata in forma cartacea oppure inviata via mail all'indirizzo protocollo@comune.roncadelle.bs.it oppure può essere spedita al Comune di Roncadelle - via Roma, 50 - sempre entro l'11 marzo 2024, per raccomandata postale.

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare il foglio informativo sulle modalità di presentazione della domanda per l'ammissione al voto in Italia in quattro differenti lingue: ITALIANO, ENGLISH, FRANCAIS, DEUTSCH.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Roncadelle negli orari di apertura al pubblico o telefonare al numero 030-2589643.

Servizi Demografici
Lunedì, 26 Febbraio, 2024