GIORNATA NAZIONALE CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI

Lunedì, 15 Marzo, 2021 (Tutto il giorno)
Municipio
Via Roma 50
Roncadelle
BS

Oggi, lunedì 15 marzo, la facciata del nostro Municipio si illuminerà di lilla per la Giornata Nazionale contro i disturbi alimentari.

In occasione della terza Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare  Anci e Never give up Onlus, impegnata dal 2014 nella prevenzione e trattamenti dei disturbi dell’alimentazione, promuovono un’iniziativa congiunta per sostenere la Campagna Fiocchetto Lilla. Diversi i Comuni italiani che aderiranno alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro i disturbi alimentari illuminando piazze e monumenti di lilla.

Anoressia e bulimia sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni in Italia. Situazione che si è aggravata alla luce dell’emergenza sanitaria in corso. Se intercettati e trattati in tempo, i disturbi dell’alimentazione possono essere curati, ma purtroppo, solo il 10% di chi soffre chiede aiuto, per questo è fondamentale accrescere la consapevolezza delle famiglie italiane sulla necessità di prevenire e trattare queste patologie. La famiglia costituisce, insieme alla scuola, uno dei primi luoghi dove tali disturbi possono essere intercettati e affrontati tempestivamente, grazie a segnali che danno evidenza del disagio.

Di seguito il link del video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=eC54jFwUwjw

Lunedì, 15 Marzo, 2021 (Tutto il giorno)