VACCINAZIONI ANTI-INFLUENZALI

Anche quest’anno è importante vaccinarsi per proteggersi dalle complicanze dell'influenza evitando quindi di ricorrere agli ospedali e consentendo ai medici di effettuare una diagnosi differenziale tra la sindrome Covid-19 e l'influenza stagionale, spesso accompagnate da sintomi similari.

 

Sul sito dell’ASST alla pagina VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020/21 si possono leggere tutte le informazioni dettagliate sulla campagna antinfluenzale di quest’anno. In sintesi:

 

1) l’ASST Spedali Civili somministra gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale ai pazienti già ricoverati e presi in carico, più fragili e complessi, e alle donne in gravidanza già in carico per cure o visite programmate.


2) per i minori 'fragili' si può contattare il proprio Pediatra o Medico di Famiglia chiedendo se ha aderito alla campagna vaccinale: nel caso non abbia aderito è possibile prenotare telefonicamente la vaccinazione presso il Centro Vaccinale di Gussago in via Richiedei n. 8/b chiamando il numero 030‑2499910 il lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 o il martedì o giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00


3) i pazienti fragili dai 18 ai 65 anni affetti da particolari patologie (l’elenco è riportato sulla pagina informativa dell’ASST Spedali Civili) e le persone di età pari o superiore a 65 anni devono rivolgersi al proprio Medico di Famiglia chiedendo se ha aderito alla campagna vaccinale: nel caso non abbia aderito potranno prenotare la vaccinazione chiamando il numero verde regionale 800 638 638 da rete fissa oppure 02 99 95 99 da rete mobile; il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20; per i cittadini di Roncadelle la vaccinazione, previa prenotazione telefonica obbligatoria, verrà effettuata presso l’Oratorio San Luigi Gonzaga in via Roma n. 9.

 

Dopo il 23 di novembre seguiranno altre indicazioni per altre particolari categorie di persone e per le persone sane di età compresa tra i 60 ed i 64 anni.


 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Venerdì, 13 Novembre, 2020
Area Tematica: