SERVIZIO MENSA SCOLASTICA - MENU INIZIO ANNO SCOLASTICO 2021-22

Pubblichiamo il Menu ESTIVO del servizio mensa scolastica, in vigore dall'inizio dell'anno scolastico 2021/22 iniziando:

- per la Scuola dell'Infanzia: dal 6 settembre con la 1° settimana del menu
- per la Scuola Primaria: dal 20 settembre con la 3° settimana del menu
- per la Scuola Media: dal 27 settembre con la 4° settimana del menu

Cliccando sui MENU ESTIVO o sul link a fianco è possibile visualizzare e scaricare il menù.
I menù speciali per gli alunni con intolleranze alimentari o diete religiose o ideologiche sono stati predisposti individualmente in base alle specifiche esigenze di ciascun alunno:
- per gli alunni che già utilizzavano il servizio mensa lo scorso anno scolastico è stato confermato il menu estivo previsto per maggio 2021
- per i nuovi alunni il menu speciale verrà consegnato direttamente a ciascun alunno assicurando la tutela della privacy.

Il servizio mensa è gestito dalla ditta DUSSMANN Service s.r.l.: la ditta opera nel rispetto del capitolato d’appalto e del progetto aziendale di gestione del servizio, che prevedono elevati livelli di qualità e di sicurezza alimentare.

La qualità del servizio e della composizione dei menù è costantemente monitorata dal Comune di Roncadelle in collaborazione con gli insegnanti e gli altri operatori che assistono gli alunni in mensa e con la Commissione Mensa Scolastica, di cui fa parte anche un rappresentante dei genitori per ciascuna Scuola. Il Comune esegue controlli periodici specifici avvalendosi di una professionista appositamente incaricata.

Si ricorda che tutti i genitori rappresentanti di classe o di sezione possono effettuare controlli nei refettori ed assaggiare i piatti serviti durante l’orario del pranzo. I rappresentanti di classe o di sezione che non potessero farlo per impegni lavorativi, possono delegare un altro genitore della stessa classe, comunicando preventivamente il nominativo del delegato all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. I controlli in cucina, nel rispetto delle norme per la tutela della sicurezza e dell’igiene, possono essere fatti dai membri della Commissione Mensa, previo avviso alla ditta che gestisce il servizio.
Attenzione: ai sensi delle norme vigenti l'accesso ai refettori per effettuare i controlli e assaggiare i piatti serviti sarà consentito solo alle persone in possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass). La verifica del possesso del Green Pass dovrà essere fatta presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune prima di recarsi ai refettori e verrà effettuata con l'apposita app VerificaC19 mediante lettura del QR code della certificazione esibita dal genitore.
{C}{C}{C}

Sabato, 18 Settembre, 2021