SERVIZIO MENSA SCOLASTICA - MENU' AUTUNNALE

Pubblichiamo il Menù AUTUNNALE del servizio mensa scolastica, in vigore da lunedì 28 ottobre (iniziando dalla 1° settimana indicata nel menù).

Cliccando sui link a fianco è possibile visualizzare e scaricare il menù per la Scuola dell'Infanzia e per le Scuole Primaria e Media.
I menù speciali per gli alunni con intolleranze alimentari o diete religiose o ideologiche sono stati predisposti individualmente in base alle specifiche esigenze di ciascun alunno.

Il servizio mensa viene erogato dalla ditta DUSSMANN Service s.r.l. a seguito della aggiudicazione del relativo appalto: la ditta opera nel rispetto del capitolato d’appalto e del progetto aziendale di gestione del servizio, che prevedono elevati livelli di qualità e di sicurezza alimentare. La gestione del servizio viene svolta applicando criteri di sostenibilità ambientale, sia per la qualità e l’origine dei prodotti alimentari (prodotti biologici, DOP, IGP, ecc.) che per le modalità di gestione (utilizzo di prodotti e strumenti a basso impatto ambientale). Inoltre sono previste innovative attività di monitoraggio della qualità dei pasti e del servizio per un costante miglioramento e per ridurre le quantità di cibo non consumato, prevedendone ove possibile l’utilizzo per altri scopi sociali, nel rispetto delle norme di legge.

La qualità del servizio e della composizione dei menù è costantemente monitorata dal Comune di Roncadelle in collaborazione con gli insegnanti e gli altri operatori che assistono gli alunni in mensa e con la Commissione Mensa Scolastica, di cui fa parte anche un rappresentante dei genitori per ciascuna Scuola. Il Comune esegue controlli periodici specifici avvalendosi di una professionista appositamente incaricata.

Si ricorda che tutti i genitori rappresentanti di classe o di sezione possono effettuare controlli nei refettori ed assaggiare i piatti serviti durante l’orario del pranzo. I rappresentanti di classe o di sezione che non potessero farlo per impegni lavorativi, possono delegare un altro genitore della stessa classe, comunicando preventivamente il nominativo del delegato all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. I controlli in cucina, nel rispetto delle norme per la tutela della sicurezza e dell’igiene, possono essere fatti dai membri della Commissione Mensa, previo avviso alla ditta che gestisce il servizio.

Sabato, 26 Ottobre, 2019