RONCADELLE OPPORTUNITA' GIOVANI

Inizia il percorso dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Coop. Sociale "Il Calabrone" rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie per costruire una rete sociale di sostegno e di sviluppo per i nostri ragazzi.

 

Nel mese di maggio per i ragazzi e le ragazze della Scuola Media sarà possibile iscriversi ai CORSI GRATUITI di GRAFFITI e RAP tenuti dagli operatori del Calabrone: tutte le informazioni sul volantino da scaricare cliccando sul link qui a fianco. Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo consegnato a Scuola o scaricabile cliccando sul link qui a fianco: il modulo va riconsegnato alle bidelle della Scuola.
A settembre partiranno altri corsi gratuiti, di cui vi daremo informazione.

 

Tra maggio e giugno i genitori degli adolescenti potranno partecipare a tre INCONTRI FORMATIVI gratuiti che si terranno presso la Scuola nelle serate del 21 e 28 maggio e del 4 giugno: tutte le informazioni sui temi e i relatori sul volantino da scaricare cliccando sul link qui a fianco.

Queste prime iniziative sono parte del più ampio progetto RONCADELLE OPPORTUNITA' GIOVANI realizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Il Calabrone che prevede diverse azioni con la finalità di promuovere il pieno sviluppo sociale e individuale dei ragazzi e delle ragazze, valorizzando le risorse educative già presenti sul territorio nei vari ambiti giovanili: la scuola, lo sport, i centri di aggregazione giovanile, ecc...






 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Giovedì, 9 Maggio, 2019