NUOVO SERVIZIO DOPOSCUOLA PER SC. PRIMARIA E MEDIA




Sono aperte le iscrizioni al nuovo servizio DOPOSCUOLA - educazione in circolo - gestito dalla cooperativa sociale PA.SOL. in base ad un progetto cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana e sostenuto dal Comune di Roncadelle.

Il nuovo DOPOSCUOLA è aperto a tutti gli alunni che frequentano la Scuola Primaria "Gianni Rodari" e la Scuola Secondaria di 1° grado "Antonio Gramsci" di Roncadelle e si svolge presso le strutture scolastiche tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì in tre differenti fasce orarie (dalle 14:10 alle 16:10 e dalle 16:10 alle 18:30 per la Scuola Primaria e dalle 15:00 alle 17:30 per la Scuola Media) che possono liberamente essere scelte dalle famiglie in fase di iscrizione per uno o più giorni della settimana.

Il Doposcuola prevede l'assistenza allo svolgimento dei compiti, varie attività ludico-ricreative e anche Laboratori espressivi specifici organizzati durante l'anno scolastico: da novembre a gennaio si terranno il Laboratorio Ritmo e Percussioni, il Laboratorio di Teatro e il Laboratorio di Inglese.

Per le informazioni dettagliate sull'organizzazione e sulle rette del servizio consultate la locandina allegata, che si può aprire direttamente cliccando su NUOVO DOPOSCUOLA.

Per iscriversi al servizio occorre compilare il modulo di pre-iscrizione su internet cliccando sul link MODULO DI PRE-ISCRIZIONE.

 

 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Venerdì, 20 Ottobre, 2023