ISCRIZIONE ALBI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto a tutti gli elettori e le elettrici del Comune
che per poter svolgere la funzione di Presidente o di Scrutatore ai seggi per le consultazioni elettorali dell'anno 2022 e seguenti è necessario:

a) richiedere l'iscrizione all’Albo dei Presidente di seggio elettorale entro e non oltre il 31 ottobre 2021, compilando e consegnando la relativa domanda all'Ufficio Servizi Demografici

b) richiedere l'iscrizione all’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale entro e non oltre il 30 novembre 2021, compilando e consegnando la relativa domanda all'Ufficio Servizi Demografici

Gli elettori già iscritti agli Albi non devono rinnovare la domanda.

Si ricorda che l’iscrizione agli Albi è subordinata al possesso dei requisiti previsti dalla legge, che sono elencati nel modulo di domanda: in particolare per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare copia dei manifesti pubblicati all'Albo Pretorio riportanti i requisiti richiesti e i moduli per richiedere l'iscrizione (per chi accede a questa notizia dall'app Municipium: cliccare su NOTIZIA per aprire la pagina del sito internet del Comune da cui è possibile scaricare i manifesti e i moduli).

Servizi Demografici
Martedì, 12 Ottobre, 2021