ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER A.S. 2021-22

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’a.s. 2021-2022.

Per accedere ai servizi desiderati devono obbligatoriamente iscriversi:
a) gli alunni che a settembre 2021 cambieranno scuola, iscrivendosi per la prima volta alla Scuola dell’Infanzia, Primaria o Media di Roncadelle, e che desiderano richiedere un servizio comunale, anche se già utilizzano un analogo servizio nell’anno scolastico 2020/21;
b) gli alunni che a settembre 2021 continueranno a frequentare la stessa scuola di Roncadelle frequentata nell’anno scolastico 2020/21 ma che desiderano utilizzare un nuovo servizio comunale non ancora utilizzato nel mese di gennaio 2021.

Gli alunni dei primi 2 anni della scuola dell’infanzia, delle prime 4 classi della scuola primaria e delle prime 2 classi della scuola media che già utilizzano un determinato servizio nel mese di gennaio 2021, a secondo della loro situazione, vengono invece automaticamente riammessi al medesimo servizio o automaticamente inseriti nella graduatoria per l’anno 2021/22. Le loro famiglie riceveranno tramite la scuola apposita comunicazione, con cui verrà richiesto, ove necessario, di presentare una dichiarazione aggiornata relativa alla propria condizione lavorativa ai fini della riammissione automatica al servizio o del corretto collocamento in graduatoria.

Per iscriversi ai servizi bisogna compilare e consegnare il MODULO DI ISCRIZIONE ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI RONCADELLE ENTRO E NON OLTRE IL 28.02.2021.
Il modulo compilato deve essere inviato via e-mail all’indirizzo sociali@comune.roncadelle.bs.it.
Entro tre giorni riceverete una mail di conferma con il numero di protocollo assegnato. Nel caso di mancata ricezione della mail di conferma, potete contattare telefonicamente l’Ufficio (030‑2589661) per segnalarlo o per concordare modalità alternative di presentazione della dichiarazione.

Nel caso di impossibilità all’invio tramite e‑mail, il modulo può essere imbucato nella cassetta postale che si trova a destra della porta di accesso al Municipio di Roncadelle in via Roma 50 oppure può essere consegnato direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione previo appuntamento (tel. 030‑2589661).

Le domande presentate dopo la scadenza verranno prese in considerazione solo a fronte di posti disponibili, dopo l’esaurimento delle graduatorie principali.

Cliccando sui link qui a fianco è possibile scaricare i testi informativi sulle modalità di iscrizione e sui servizi delle varie scuole e i moduli per l'iscrizione, nonché l'informativa sul trattamento dei dati personali raccolti e trattati dal Comune di Roncadelle al fine dell'istruttoria delle domande di ammissione ai servizi e dell'erogazione dei servizi.

Per avere informazioni più dettagliate sul calcolo delle rette dei servizi scolastici cliccare sul link sotto riportato: si accederà ad una pagina in cui è possibile scaricare le informazioni e strumenti di calcolo delle rette in base al valore dell'ISEE del nucleo familiare.

Mercoledì, 6 Gennaio, 2021