ISCRIZIONE AI SERVIZI COMUNALI PER LE SCUOLE DI RONCADELLE - A.S. 2022-23

Sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali per gli alunni delle Scuole di Roncadelle per l’a.s. 2022-2023.

Per accedere ai servizi desiderati devono obbligatoriamente iscriversi:
a) gli alunni che a settembre 2022 cambieranno scuola, iscrivendosi per la prima volta alla Scuola dell’Infanzia, Primaria o Media di Roncadelle, e che desiderano richiedere un servizio comunale, anche se già utilizzano un analogo servizio nell’anno scolastico 2021/22;
b) gli alunni che a settembre 2022 continueranno a frequentare la stessa scuola di Roncadelle frequentata nell’anno scolastico 2021/22 ma che desiderano utilizzare un nuovo servizio comunale non ancora utilizzato nel mese di gennaio 2022.

Gli alunni dei primi 2 anni della scuola dell’infanzia, delle prime 4 classi della scuola primaria e delle prime 2 classi della scuola media che già utilizzano un determinato servizio nel mese di gennaio 2022, a secondo della loro situazione, vengono invece automaticamente riammessi al medesimo servizio o automaticamente inseriti nella graduatoria per l’anno 2022/23. Le loro famiglie riceveranno tramite la scuola apposita comunicazione, con cui verrà richiesto, ove necessario, di presentare una dichiarazione aggiornata relativa alla propria condizione lavorativa ai fini della riammissione automatica al servizio o del corretto collocamento in graduatoria.

Per iscriversi ai servizi bisogna compilare e consegnare il MODULO DI ISCRIZIONE ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI RONCADELLE ENTRO E NON OLTRE IL 28.02.2022.
Il modulo compilato deve essere inviato via e-mail all’indirizzo sociali@comune.roncadelle.bs.it.
L'Amministrazione comunale non è in alcun caso responsabile della mancata ricezione della domanda nei termini previsti.

Nel caso di impossibilità all’invio tramite e‑mail, il modulo può essere imbucato nella cassetta postale che si trova a destra della porta di accesso al Municipio di Roncadelle in via Roma 50 oppure può essere consegnato direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione previo appuntamento (tel. 030‑2589661).

Le domande presentate dopo la scadenza verranno prese in considerazione solo a fronte di posti disponibili, dopo l’esaurimento delle graduatorie principali.

Cliccando sui link qui a fianco è possibile scaricare i testi informativi sulle modalità di iscrizione e sui servizi delle varie scuole e i moduli per l'iscrizione, nonché l'informativa sul trattamento dei dati personali raccolti e trattati dal Comune di Roncadelle al fine dell'istruttoria delle domande di ammissione ai servizi e dell'erogazione dei servizi.

RETTE SERVIZI COMUNALI:
Per avere informazioni dettagliate sul calcolo delle rette per i servizi comunali cliccare su RETTE SERVIZI COMUNALI 2022-23: si accederà ad una pagina in cui è possibile scaricare tute le informazioni e gli strumenti di calcolo delle rette in base al valore dell'ISEE e alla condizione di residenza.

Lunedì, 31 Gennaio, 2022