INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019-20 - Orari e Servizi - SERVIZIO MENSA

Si pubblica qui a fianco la circolare dell’Istituto Comprensivo con tutte le indicazioni relative all’inizio dell’anno scolastico 2019-20. Distintamente per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado (Scuola Media), in particolare per gli alunni del primo anno di ciascuna scuola, vengono fornite tutte le informazioni sugli orari delle lezioni delle prime settimane di scuola e sull’attivazione dei servizi comunali di supporto (scuolabus, mensa scolastica, pre-scuola, post-scuola e doposcuola).

Si evidenzia in particolare che il servizio mensa per la Scuola Primaria e Media sarà attivo solo a partire da lunedì 16 settembre con le seguenti modalità:

1) Scuola Primaria – classi prime:

Da lunedì 16 a venerdì 27 settembre potranno usufruire del servizio mensa, con uscita da scuola alle ore 14:15, solo gli alunni del tempo pieno e gli alunni del tempo normale iscritti al servizio per 5 giorni settimanali, su richiesta dei rispettivi genitori, che dovranno consegnare l’apposito modulo compilato e firmato a Scuola o in Comune entro la mattina di venerdì 13 settembre.

Il modulo verrà consegnato agli alunni il primo giorno di scuola oppure può essere scaricato cliccando sul link qui a fianco.

Da lunedì 30 settembre, con l’inizio delle lezioni pomeridiane, il servizio mensa sarà erogato regolarmente a tutti gli iscritti.

2) Scuola Primaria – altre classi (dalla seconda alla quinta):

Da lunedì 16 a venerdì 20 settembre potranno usufruire del servizio mensa, con uscita da scuola alle ore 14:15, solo gli alunni del tempo pieno e gli alunni del tempo normale iscritti al servizio per 5 giorni settimanali, su richiesta dei rispettivi genitori, che dovranno consegnare l’apposito modulo compilato e firmato a Scuola o in Comune entro la mattina di venerdì 13 settembre.

Da lunedì 23 settembre, con l’inizio delle lezioni pomeridiane, il servizio mensa sarà erogato regolarmente a tutti gli iscritti.

3) Scuola Media – classi con orario di settimana corta:

Da lunedì 16 a venerdì 20 settembre tutti gli alunni iscritti alla mensa potranno usufruire del servizio, però con orario anticipato alle ore 13:00 e con uscita da scuola alle ore 14:00.

Da lunedì 23 settembre il servizio mensa sarà erogato regolarmente a partire dalle ore 14:00 e con uscita da scuola alle ore 15:00.

4) Scuola Media – classi con orario di settimana lunga:

Già da lunedì 16 settembre il servizio mensa sarà erogato regolarmente a partire dalle ore 13:00 e con uscita da scuola alle ore 14:00.

Per ogni altra informazione o chiarimento telefonare all’Ufficio Pubblica Istruzione 030-2589662.

Martedì, 3 Settembre, 2019