"GRUPPO DI CAMMINO - 2019": DIARIO E INIZIATIVE

Nell'ambito delle iniziative di promozione alla salute per i cittadini, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta per la Cittadinanza Attiva, promuove anche per l'anno 2019 la costituzione di un "GRUPPO DI CAMMINO" quale nuova modalità di muoversi in salute.

E' una iniziativa della durata di sei mesi, dal 2 aprile al 29 ottobre 2019.

Il ritrovo è davanti al Municipio in Via Roma n. 50 ogni martedì sera alle ore 18.30 con attività fino alle ore 20.00.

Per partecipare è necessario compilare i moduli di iscrizione e versare la quota di iscrizione di euro 5,00.

I moduli sono disponibili presso l'Ufficio Servizi sociali o scaricabili cliccando sui link a fianco.

I moduli compilati possono essere riconsegnati al conduttore del gruppo in occasione della prima partecipazione all'iniziativa oppure all'Ufficio Servizi Sociali in orario di apertura al pubblico.
Per ulteriori informazioni tel. n. 030-2589661 o e-mail: sociali@comune.roncadelle.bs.it.

Ai partecipanti verranno fornite gratuitamente una casacca catarifrangente e la copertura assicurativa per gli infortuni.

Per maggiori dettagli cliccate sul link qui a fianco per scaricare il volantino dell'iniziativa, il modulo di iscrizione, l'informativa per la tutela dei dati personali e la mappa del percorso del mese di Aprile.

INIZIATIVE IN CORSO:

Formazione dei Conduttori dei Gruppi di Cammino:

L'ATS di Brescia propone un percorso formativo per i Conduttori dei Gruppi di Cammino:
scarica il volantino cliccando sul link qui a fianco per maggiori informazioni e per il calendario degli incontri formativi

DIARIO DI CAMMINO ordinato a partire dalla data più recente

grazie alla Consulta per la Cittadinanza Attiva per la disponibilità di volontari lungo il percorso

Martedì 11 Giugno:

9° uscita del gruppo di cammino: 40 partecipanti
Percorso del mese di giugno: dal Cono Ottico alle rive del Mella e ritorno da Onzato e via Di Vittorio
Passi = 7.402  -  Distanza percorsa = 5.460 metri  -  Tempo = 1 ora e 2 minuti

Velocità media = 4,95 Km/h   -  Calorie consumate = 226 Kcal

Martedì 4 Giugno:

8° uscita del gruppo di cammino: 36 partecipanti
Passi = 8.302  -  Distanza percorsa = 5.530 metri  -  Tempo = 1 ora e 7 minuti

Velocità media = 5,28 Km/h   -  Calorie consumate = 234,8 Kcal

Martedì 21 e 28 Maggio:

Uscite del gruppo di cammino sospese per condizioni di tempo proibitive: pioggia molto abbondante
Si riprende martedì 4 giugno con sole assicurato!

Martedì 14 Maggio:

7° uscita del gruppo di cammino: 35 partecipanti
Percorso del mese di maggio: dal Cono Ottico alle rive del Mella e ritorno da Onzato e via Di Vittorio
Passi = 8.678  -  Distanza percorsa = 5.760 metri  -  Tempo = 1 ora e 10 minuti

Velocità media = 4,94 Km/h   -  Calorie consumate = 246,8 Kcal

Martedì 7 Maggio:

6° uscita del gruppo di cammino: 55 partecipanti
Passi = 8.706  -  Distanza percorsa = 5.570 metri  -  Tempo = 1 ora e 8 minuti

Velocità media = 4,91 Km/h   -  Calorie consumate = 220,9 Kcal

Martedì 30 Aprile:

5° uscita del gruppo di cammino: 52 partecipanti
Percorso del mese di aprile: Municipio-Palazzetto Sport-Roggia Mandolossa-via Galilei-Parco Collodi-Municipio