ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 2019. ELETTORI CON IMPEDIMENTI FISICI O GRAVI INFERMITA'.

Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare l'avviso pubblico relativo al RILASCIO DEI CERTIFICATI MEDICI per gli elettori con impedimenti fisici che hanno necessità di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale per l’espressione del voto e per gli elettori che, avendone i requisiti, intendono essere ammessi al voto a domicilio in occasione delle prossime Elezioni del Parlamento Europeo del 26 maggio 2019.

VOTO A DOMICILIO:
Si ricorda che, ai sensi di legge, possono essere ammessi a votare nella loro abitazione gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio di servizi speciali di trasporto, e gli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.
A tal fine gli elettori interessati devono per tempo (di norma entro lunedì 6 maggio 2019) presentare al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di dimora, completa del prescritto certificato medico speciale rilasciato appositamente per tale scopo dagli uffici competenti dell’ASST.
Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare il modulo per la dichiarazione di volontà per il voto a domicilio, che va presentato con allegato il prescritto certificato medico, che deve essere richiesto alla ASST telefonando al n. 030-3333412 dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30.

Per qualunque altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale in orario di apertura al pubblico o telefonando al num. 030-2589643.

 

 

Ufficio: 
Servizi Demografici
Data pubblicazione: 
Venerdì, 12 Aprile, 2019
Area Tematica: