CONTEST FOTOGRAFICO #lamiaroncadelle

 

Il Comune di Roncadelle (BS), in collaborazione con l’Associazione “Don Chisciotte” e il “Gruppo Fotografico “Rullini a vento” organizza il Contest Fotografico denominato “#lamiaroncadelle”.


I partecipanti dovranno scattare delle immagini che ritraggano al meglio il paese, anche in riferimento a questo particolare momento storico di pandemia. La finalità di questo Contest è di promuovere e motivare sul territorio la cultura della fotografia stimolando la creatività di tutte le fasce di età, bambini, ragazzi ed adulti.
 

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, appassionati di fotografia e non, ed a tutte le età.


Potranno essere presentate fino ad un massimo di 3 foto in bianco e nero o a colori, prodotte utilizzando sia macchine fotografiche che smartphone. Non saranno però ammesse fotografie o parti di esse realizzate con programmi e modelli di computer grafica (per tale motivo la giuria si riserva di richiedere eventualmente gli originali RAW o analoghi supporti).
La dimensione massima del file *jpg” è di 1920 pixel sul lato lungo oppure di 3 Megabyte e in formato orizzontale.

 

La partecipazione al Contest è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando l’apposito modello di iscrizione, comprensivo dell’informativa per il trattamento dei dati personali. Per i minori sarà necessaria l’autorizzazione firmata da parte di un genitore o di chi ne esercita la potestà, già presente nel modulo di iscrizione.
 

Le fotografie possono essere inviate dal 25 aprile al 25 giugno 2021 compreso, mentre i risultati verranno comunicati entro il 15 settembre 2021.
 

Le fotografie dovranno pervenire, unitamente al modulo di partecipazione al Contest “#lamiaroncadelle”, corredato da una scheda descrittiva (es: zona del paese di Roncadelle fotografata):
- via e-mail all’indirizzo: contestfotografico@comune.roncadelle.bs.it
- sulla pagina Facebook del “Gruppo Fotografico Rullini a Vento”.

 

La proprietà delle immagini fotografiche inviate al Contest rimane dei singoli autori che concedono il diritto di riproduzione delle stesse ai promotori del Contest per fini inerenti alla manifestazione con l’obbligo di menzione dell’autore.
 

Agli organizzatori è riservata la facoltà di annullare, sospendere o rinviare il Contest in tutto o nelle sue singole fasi qualora pervenissero cause impreviste o fuori dal controllo.

 

Per maggiori informazioni consultare il regolamento allegato.

Ufficio: 
Cultura e Sport
Data pubblicazione: 
Sabato, 24 Aprile, 2021
Area Tematica: