CENTRI RICREATIVI ESTIVI ANNO 2020

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende assicurare ai bambini e ragazzi di Roncadelle l’opportunità di partecipare ad attività di socialità e gioco durante l’estate, assicurando il pieno rispetto delle prescrizioni e delle linee guida emanate con DPCM del 11 giugno 2020 e con Ordinanza Regionale n. 573 del 29 giugno 2020, anche con la finalità di sostenere i genitori impegnati in attività lavorativa, già messi a dura prova nei mesi precedenti a causa della interruzione delle attività scolastiche

L’Amministrazione ha pertanto promosso l’organizzazione dei seguenti Centri Ricreativi Estivi aperti per ben sei settimane, dal 29 giugno al 7 agosto, per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 17 anni, di seguito elencati.

“ESTATE INSIEME ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA”
per i bambini dai 3 ai 6 anni che hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia nell’a.s. 2019-20

e che si svolge presso la Scuola dell'Infanzia Statale di Roncadelle
per sei settimane da lunedì 29 giugno a venerdì 7 agosto
organizzato direttamente dall’Amministrazione Comunale
cliccando sui link a fianco è possibile scaricare la SCHEDA INFORMATIVA e il MODULO DI ISCRIZIONE

ATTENZIONE: è ancora possibile iscrivere i bambini per le prossime settimane.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate almeno entro le ore 13:00 del giovedì precedente la settimana richiesta.

Per ragioni di sicurezza e prevenzione del contagio da COVID-19, le iscrizioni devono essere presentate preferibilmente inviando il modulo compilato e firmato via mail o compilando un modulo direttamente in internet, secondo le istruzioni specificatamente previste per ciascun centro estivo.

I genitori che non possono inviare i moduli via mail, possono consegnarli depositandoli nella cassetta postale che si trova a destra della porta di accesso al Municipio di Roncadelle in via Roma 50 oppure possono chiedere un appuntamento all'Ufficio Servizi Sociali telefonando al numero 030-2589661.
Per ogni altra informazione è possibile telefonare all'Ufficio Servizi Sociali al numero 030-2589661.

“RONCADELLE SUMMER CAMP”:
L’Associazione Free di Brescia, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, offre opportunità di socialità e gioco per i bambini dai 6 ai 14 anni che hanno frequentato la Scuola Primaria o la Scuola Media nell’a.s. 2019-20.
Le attività si svolgono presso le strutture della Scuola Primaria e Media di Roncadelle
per sei settimane da lunedì 26 giugno a venerdì 7 agosto
cliccando sui link a fianco è possibile scaricare il VOLANTINO con i costi del servizio e le modalità di iscrizione e la SCHEDA INFORMATIVA con tutte le informazioni dettagliate sul servizio
Le iscrizioni si presentano esclusivamente compilando il modulo online a cui si può accedere da questo link: MODULO ISCRIZIONE ONLINE

Inoltre la Parrocchia di Roncadelle ha attivato presso l’Oratorio San Luigi di Roncadelle
il PROGETTO “SUMMER LIFE 2020” aperto ai ragazzi e adolescenti dai 12 ai 17 anni
in orario solo pomeridiano dalle 13:30 alle 17:30
dal lunedì al venerdì
per le settimane dal 6 luglio al 7 agosto, previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti per ciascuna settimana
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito della Parrocchia www.parrocchiaroncadelle.it

BONUS BABY SITTER E PER CENTRI ESTIVI
Si ricorda che per i genitori di bambini fino a 12 anni di età (alla data del 5 marzo) e in possesso dei requisiti previsti è possibile richiedere all'INPS il Bonus per pagare una Baby Sitter e/o per il pagamento dei Centri Ricreativi Estivi. Il valore del Bonus è di 1.200 euro (2.000 euro per i lavoratori del comparto sanità, sicurezza, difesa e soccorso pubblico).
Tutte le informazioni si trovano sul sito dell'INPS. La domanda deve essere presentata sul sito INPS direttamente dal genitore. Cliccando sul link a fianco si può scaricare il TUTORIAL INPS con la guida completa per la richiesta del Bonus.

Lunedì, 6 Luglio, 2020